Seguici su

Bologna FC

Bologna FC: le dichiarazioni di De Leo pre Lazio-Bologna

Pubblicato

il


A seguito dell’ordinanza della Regione Emilia Romagna, la consueta conferenza stampa pre partita di Emilio De Leo è stata annullata. Il Bologna FC ha comunque rilasciato un video dove il tattico del Bologna, intervistato da Federico Frassinella, risponde ad alcune domande. 

Dopo una settimana con gli uomini contati avete ritrovato alternative in quasi tutti i ruoli?

“Sì, con i rientri di questa settimana stiamo riprendendo il nostro assetto abituale. Questi rientri ci consentiranno una gestione migliore dei diversi momenti della gara, anche se queste assenze sono servite a responsabilizzare quei calciatori che avevano giocato meno. Adesso, con un gruppo ancora più folto, ci sentiamo più sereni e tranquilli”

Soriano come sta?

“Soriano sta bene, sicuramente dovrà recuperare il suo ritmo abituale dal punto di vista tecnico, ma ha lavorato bene come tutti gli altri nel corso della settimana.”

Siamo una delle poche squadre che in questa stagione ha fermato una Lazio lanciatissima. Qual è il segreto?

“Credo che l’atteggiamento faccia la differenza, paradossalmente con le squadre più forti e che approcciano la gara in maniera più aperta noi riusciamo ad esprimerci meglio. È chiaro che affrontare la Lazio in un momento di totale fiducia da parte del loro gruppo e della piazza non sarà facile. Il nostro compito è quello di non avere un atteggiamento passivo o remissivo poiché così facendo ci consegneremmo nelle loro fauci. Dovremo avere la consapevolezza di dover affrontare, nel corso della gara, dei momenti in cui dovremo essere resilienti e dei momenti in cui dovremo tirare fuori tutto il nostro coraggio e la nostra leggerezza cercando di ribaltare il fronte con le nostre qualità.”

Il Bologna è una delle squadre che segna di più nei finali di gara mentre la Lazio è la formazione che in Serie A subisce meno goal nei secondi tempi. Come te lo spieghi? 

“Si affrontano due squadre che mentalmente riescono ad essere presenti nel corso di tutti i 95 minuti. Da una parte noi riusciamo a crederci avendo la consapevolezza di avere gli strumenti tecnico-tattici, ma anche morali, per riacciuffare i risultati. Dall’altra parte la Lazio è dotata di grande intensità, attenzione e concentrazione.”

Avete lanciato un messaggio particolare alla squadra in questa settimana? 

“Il messaggio è quello di continuare in questa direzione, abbiamo acquisito una certa consapevolezza anche nel nostro valore. Parliamo spesso di questo cambio culturale, non rammaricandoci delle assenze e di non guardare indietro a ciò che abbiamo lasciato per strada, ma cercando di continuare a crescere e a migliorare. Il cambio di mentalità significa che abbiamo la capacità di giocarcela anche contro squadre più forti.”

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *