Bologna FC
Bologna FC, Musa Barrow tra i migliori giovani in Europa per gol e assist
Tra luci e ombre, la stagione di Musa Barrow si può comunque considerare come un momento di crescita per il gambiano, il quale nelle ultime settimane è tornato a giocare partendo da sinistra dopo il breve periodo di “tirocinio” da punta centrale.
La valutazione senza numeri però diventa un esercizio inutile. Alla controprova delle valutazioni sulle prestazioni di Barrow servono i numeri, e considerando che il numero 99 rossoblù non si può ancora considerare una punta centrale, un bomber a tutti gli effetti, si tratta di statistiche egregie.
Secondo le rilevazioni di OptaSport, l’ex Atalanta è tra i migliori giovani ad aver almeno 6 gol e 6 assist all’attivo nei maggiori campionati d’Europa. Più precisamente in questa speciale classifica si trova in quarta posizione alle spalle di giocatori più giovani, ma anche più prolifici e mediaticamente più in vista.
A precederlo ci sono: Jadon Sancho (25 marzo 2000), stellina del Borussia Dortmund, che dopo un periodo di appannamento dovuto forse alla delusione per il mancato trasferimento estivo, negli ultimi mesi ha ricominciato a mostrare tutto il suo talento: 6 gol e 9 assist.
Dietro l’inglese del Borussia, ecco Amine Gouiri (16 febbraio 2000), prodotto del grande vivaio del Lione ma trapiantato a Nizza, che ha realizzato finora 12 reti e servito 6 assist.
Infine, il fenomenale Kylian Mbappé (20 dicembre 1998, appena 37 giorni meno di Musa), la stella del PSG, la luce del calcio francese, che è intesta alla classifica cannonieri della Ligue 1 con 20 reti, a cui si aggiungono anche 6 assist.
Musa, che compie gli anni il 14 novembre del 1998, come il fuoriclasse transalpino, con l’assist servito mercoledì pomeriggio è arrivato a 7 passaggi vincenti in stagioni, oltre appunto ai 6 gol, tabellino che non ha potuto aggiornare in quel di Crotone sabato pomeriggio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook