Bologna FC
Bologna FC, Nicola Rizzoli ospite al Webinar di BFC Academy
È stato ospite, durante il nuovo episodio dei webinar di BFC Academy, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli. Nel corso della diretta YouTube l’ex arbitro internazionale ha risposto alle domande di tecnici, dirigenti e calciatori rossoblù. Nel corso della diretta sono intervenuti, come consuetudine, il padrone di casa, l’AD Claudio Fenucci, il DS Riccardo Bigon e Walter Sabatini.
Dalla sua primissima partita arbitrata, fino al calcio giocato, ai racconti delle più viscerali emozioni della sua esperienza in campo. Rizzoli, che in carriera ha arbitrato anche la finale del Mondiale 2014, si è raccontato fino agli episodi più intimi della sua esperienza da direttore di gara. L’ex arbitro bolognese, in un particolare passaggio, ha parlato della tensione e della pressione che anche un arbitro, in un evento di grande portata mediatica, subisce.
Rizzoli si è poi soffermato su diversi aspetti dell’attività arbitrala. Ha sottolineato quelli che sono e saranno problemi e criticità del lavoro arbitrale di questi anni e dei prossimi. Il designatore della Serie A si è soffermato sul VAR e su alcuni punti problematici delle attuali dinamiche di campo con l’evoluzione del gioco che costringerà l’occhio dei direttori di gara ad abituarsi sempre più ad un gioco sempre più rapido e complesso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook