Seguici su

Bologna FC

Bologna FC – Quarta maglia, fascia sinistra e altro. Voce ai nostri followers di Instagram

Pubblicato

il

Nell’ultima settimana abbiamo posto una serie di cinque domande al nostro pubblico di Instagram, chiedendo così la loro opinione su alcune questioni che riguardano la quarta maglia da poco presentata e alcune situazioni relative al mercato della scorsa estate e di quello che sta per iniziare e che potrebbe/dovrebbe plasmare il futuro prossimo dei rossoblù. Quale nuovo giocatore ti ha impressionato di più, chi avresti voluto vedere maggiormente in campo, ed altre domande di questo tenore.
Partiamo dal campione. La nostra pagina Instagram vanta oltre 13.400 followers e ai nostri sondaggi hanno risposto mediamente un migliaio di persone; apparentemente possono sembrare poche, è in linea sul tipo di social per essere consideranto un “buon engagement”. Cosa vuol dire? Vuol dire che avere un 7% di interazioni, e quindi di risposte, ad un sondaggio su Instagram, vuol dire avere un comunità attiva, e di conseguenza un dato su cui poter ragionare.
Finito il doveroso preambolo, veniamo alle domande e ai dati.

Vi piace la quarta maglia del Bologna?

Argomento spinoso, che ha creato qualche dibattito anche sulla nostra pagina Facebook e che ha conquistato le pagine dei giornali. Al contrario di quanto rilevato su Facebook e da alcuni giornali, i nostri follower di Instagram non disdegnano in modo così netto la quarta maglia. Alla domanda “Vi piace la quarta maglia del Bologna?” il 46% ha risposto “si”. Parere negativo invece dal 38% dei votanti, mentre a un discreto 16% la quarta maglia è fondamentalmente indifferente, non piace, ma non dispiace neanche. Insomma, un argomento controverso, ma non così negativo come alcuni lo hanno dipinto, almeno secondo i nostri followers di Instagram.

Quale nuovo acquisto vi ha sorpreso maggiormente finora?

Domanda un po’ scontata, ce ne rendiamo conto, e la risposta lo è stato altrettanto, ma difficile dare loro torto. Il 72% non ha avuto dubbi e ha votato Lewis Ferguson, mentre un buon 26% ha indicato come migliore sorpresa Posh ed un 2% ha risposto che è rimasto maggiormente sorpreso da altri. Risulta chiaro come le ultime buone prestazioni dei due abbiano portato la maggior parte delle persone a vederli come novità interessanti, e le tre reti dello scozzese sono risultate ancora più determinanti, non sono in campo ma anche per il gradimento del giocatore.

A quale nuovo arrivo avresti dato maggiormente spazio?

Il 69% dei nostri followers di Instagram avrebbero preferito vedere Zirkzee qualche volta in più in campo, mentre un 25% ha indicato Moro, come giocatore che avrebbero voluto vedere con maggiore continuità, ed un rimanente 6% avrebbe preferito vedere altri giocatori. Vedremo se tra mercato e continuo della stagione questi due giocatori convinceranno Thiago Motta e sapranno ritagliarsi sempre più spazio e, perchè no, un posto da protagonisti nella seconda metà del campionato. 

Chi preferite a sostegno di Arnautovic?

Interessante il risultato a questa domanda, sebbene purtroppo un po’ parziale. Il sondaggio dava la possibilità di scegliere Orsolini, Barrow o “Qualcun altro” come migliore spalla per Arnautovic. Il 49% vede in quel ruolo Riccardo Orsolini, mentre solo il 14% vede Musa Barrow come miglior candidato. Il dato che purtroppo andrebbe sondato meglio è il “Qualcun altro”, che ha ricevuto il 37% di preferenze, che però potrebbero essere divise tra altri giocatori facenti parte dell’attuale rosa, così come suggerire la necessità di un nuovo acquisto. E’ comunque un dato interessante che il 37% dei nostri followers di Instagram non vedono come compagno di reparto ideale per Arnautovic nè Orsolini né Barrow.

Chi preferisci sulla fascia sinistra?

E infine, la domanda più calda per il prossimo mercato, visto che si sono sentiti vari nomi per questo ruolo. Lykogiannis ottiene il 18% delle preferenze, seguito a pochissimi voti da Cambiaso (16%), ma il dato che fa davvero riflettere è che il 66% degli intervenuti, hanno detto che sulla fascia sinistra servirebbe un nuovo acquisto. Considerando che entrambi sono arrivati in estate, se non è una bocciatura è quantomeno un segnale che la prima parte della stagione non sia andata come i due giocatori rossoblù avrebbero sperato. Vedremo se i nostri followers saranno ascoltati o meno, sebbene siamo anche certi che i giocatori attualmente in rosa che possono ricoprire quel ruolo, potrebbero dare di più di quanto fatto precedentemente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *