Bologna FC
Bologna FC – Soriano taglia il traguardo delle cento presenze
Al Picco di La Spezia il Bologna non ha festeggiato soltanto i tre punti e la sesta posizione in coabitazione con Fiorentina, Lazio e Juve, ma anche un importante traguardo personale per uno dei giocatori più importanti della rosa. Il capitano Roberto Soriano ha tagliato infatti il nastro delle cento presenze in maglia rossoblù, in nemmeno tre stagioni effettive.
Il centrocampista è arrivato a Bologna nel gennaio del 2019, dove ha ritrovato il mister Sinisa Mihajlovic che lo aveva già allenato alla Sampdoria. Il sodalizio si è rivelato felice anche all’ombra delle due torri, con Soriano che si è immediatamente imposto come titolare e pietra angolare della squadra. Al numero di presenze a tre cifre, Soriano, ha aggiunto 17 gol. Se la stagione passata è stata la migliore in Serie A della sua carriera dal punto di vista realizzato con 9 reti (soltanto il primo anno al Villareal ha fatto meglio: 11), quest’anno non ha ancora trovato la gioia del gol. Certamente non ci sarebbe miglior modo per festeggiare questo importante traguardo di segnare la prima marcatura del campionato.
La società ha annunciato sul proprio sito che renderà omaggio al capitano di una targa dedicata, per celebrare l’abbattimento del muro delle cento presenze. Ma il regalo più grande potrebbe farlo lui, tornando ad esultare sotto la curva. E mercoledì arriva già la Roma.
Fonte: Bologna Fc
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook