Bologna FC
Bologna femminile, anche Cacciamali in rossoblù
Dopo le dieci nuove giocatrici che nelle scorse settimane si sono aggiunte alla rosa del Bologna femminile, arriva oggi l’annuncio di un undicesimo acquisto: si tratta di Isabel Cacciamali, attaccante bresciana classe 1999 che indosserà la maglia rossoblù fino a fine giugno 2023. Il primo impegno di Cacciamali con la squadra guidata da mister Bragantini sarà domenica 20 agosto, quando le nostre ragazze prenderanno parte al torneo “Lisa fly over the sea” ad Arcene Orobica (BG).
Il profilo
Con la sua capacità di giocare in squadra, Cacciamali va così a rafforzare il reparto offensivo rossoblù: di piede destro, il suo ruolo naturale è la prima punta ma è in grado di coprire anche la posizione di trequartista. Isabel è cresciuta nel Brescia, squadra con la quale, nella stagione 2016-2017, ha debuttato in Serie A. Nel 2018 ha scelto di indossare il colori del Milan, per poi trasferirsi al Cittadella (dove ha fatto esperienza della Serie B). Infine, nelle ultime due stagioni ha militato nel Venezia FC. Ha vestito anche la casacca della nazionale Under 19 alle qualificazioni per l’Europeo del 2017-2018.
«Quello del Bologna è un progetto serio, che ho provato modo di constatare nelle ultime due stagioni visto che l’ho affrontato contro il Venezia: è una squadra con molta voglia e determinazione – ha dichiarato ai canali ufficiali del club – Appena ho firmato, mi sono confrontata con Chiara Ripamonti, mi ha detto che la società è ben strutturata, i campi e le strutture sono di alto livello e il gruppo è giovane, ma di qualità. In rossoblù voglio migliorare nella cinicità, alzando l’asticella dei 21 gol messi a segno l’anno scorso. Inoltre, a livello tecnico devo migliorare nella precisione. L’obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile per poi puntare ai piani della classifica, ritagliandomi spazio per mettermi a disposizione della squadra».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook