Seguici su

Bologna FC

Bologna Femminile – Ancora una vittoria

Pubblicato

il


In un weekend poco roseo per la Prima Squadra e la Primavera, spicca la prestazione delle rossoblù: in uno scontro di alta classifica, le ragazze di mister Bragantini hanno sconfitto il Lumezzane 4-2.

Dopo un primo tempo combattuto ma nel quale non ci sono state reti, è il gol di Asperti al 54’ a portare in vantaggio la lombarda che però si vede annullare la possibilità di vittoria da una splendida Gelmetti che va a segno al 65’, 75’ e 89’, il tutto coronato da De Biase che archivia la pratica al 94’.

Grazie a questa vittoria, il Bologna Femminile si piazza al secondo posto con tredici punti, dietro solo al Meran Women che conduce a punteggio pieno.

Non sono mancati, nelle dichiarazioni post-partita, i complimenti del tecnico rossoblù: «Siamo state molto brave a reagire dopo il loro vantaggio nato da una nostra disattenzione, abbiamo sfruttato le nostre qualità e ribaltato l’incontro». Il fatto di essere una squadra più giovane ha sicuramente inciso nel fatto di non essere stata la prima compagine a segnare, però le ragazze bolognesi sono uscite dall’incontro a testa alta. La chiave di volta è stata, anche in questa sfida, l’umiltà, che le bolognesi dovranno continuare ad avere per il resto del campionato.

LUMEZZANE-BOLOGNA 2-4

LUMEZZANE: Gritti, Belotti (82’ Zappa), Redolfi, Valesi (53’ Sevsek), Valtulini, Lacchini, Muraro, Asperti (71’ Ronca), Picchi (37’ Freddi), Scarpellini, Velati (89’ Giudici). A disposizione: Cancarini, Dolfini, Canobbio, Prederi. Allenatore: Mazza.

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone, Asamoah, Colombo, Antolini (88’ Simone), Gelmetti (95’ Rambaldi), Benozzo (50’ Sassi S.), De Biase, Bonacini (70’ Giuliani), Spallanzani (46’ Arcamone). A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Arcamone. Allenatore: Bragantini.

MARCATRICI: 54’ Asperti (L), 65’, 75’ e 89’ Gelmetti (B), 94’ De Biase (B), 95’ Giudici (L)

AMMONITE: Belotti e Valtulini (F); Colombo (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *