Seguici su

Bologna

Bologna femminile, arrivano tre nuove giocatrici

Pubblicato

il

Lavori in corso anche nella rosa del Bologna femminile: la squadra guidata da Simone Bragantini, già confermato in panchina, nella stagione in arrivo militerà nel campionato di Serie B e la società ha annunciato tre nuovi acquisti (che, dopo gli addii di varie giocatrici, saranno i primi di una lunga serie).

I nuovi volti del Bologna femminile

Le nuove giocatrici che approdano in rossoblù sono Nicole Lauria, Nicole Da Canal e Francesca Larocca: le prime due arrivano a titolo temporaneo, mentre la terza a titolo definitivo fino al 30 giugno 2024.
Lauria, bolognese classe 1999, portiere dotata di grande agilità, è cresciuta nelle giovanili del club rossoblù fino al debutto, a quattordici anni, in prima squadra. Nel 2019, poi, si trasferisce al Sassuolo per il lancio Serie A. Adesso, la ragazza si dice pronta per iniziare una nuova avventura con il Bologna. «Conosco benissimo l’ambiente, la struttura, i campi e le persone. Alcuni sono quasi amici di famiglia e tornare a Casteldebole è inspiegabile. Non vedo l’ora di cominciare, giocare per la mia città rappresenta molto per me e spero di crescere insieme a questo grande progetto» ha affermato Nicole.
Francesca Larocca, concittadina di Nicole ma di un anno più giovane, è un terzino destro caratterizzata anche da ottime doti offensive. Anche lei ha iniziato con il Bologna, per poi vestire con buoni risultati le maglie di San Marino, Vicenza e Cittadella«Sono molto contenta di essere tornata a casa. Vestire la maglia della mia città è bellissimo. La B è un campionato molto importante e spero di viverlo al massimo con i colori rossoblù addosso, cercando di aiutare la squadra con il mio carattere, sia dentro che fuori dal campo» ha detto ai canali ufficiali del club.
Nicole Da Canal, infine, è la più giovane delle tre: classe 2003, centrocampista di qualità con una buona visione di gioco, ha iniziato a giocare a calcio quando aveva cinque anni. A quattordici anni approda al Cittadella, due anni dopo passa al Sassuolo. Negli ultimi mesi della scorsa stagione, poi, ha giocato con il Venezia«Mi piace giocare il pallone e dare qualità alla manovra e sono davvero molto contenta di iniziare questa nuova avventura. Spero di trovarmi bene ma sono sicura che tutto andrà per il meglio» ha dichiarato.
 
Tra domani e giovedì tutte e tre le giocatrici si sottoporranno alle visite mediche presso il centro specialistico ABCardio, mentre i primi test atletici si svolgeranno verso la fine della settimana. Lunedì prossimo, poi, la squadra partirà per una settimana di ritiro al Villaggio della Salute Più.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv