Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, arrivano tre nuove giocatrici

Al via il calciomercato del Bologna femminile: i primi neo-acquisti rossoblù sono Sondergaard, Tardini e Scuratti

Pubblicato

il

Tre nuovi acquisti per il Bologna femminile
Gianni Fruzzetti con il neo-acquisto Alice Sondergaard (©Bologna FC 1909)

Per la stagione 2024-2025, il Bologna ha annunciato che la prima squadra femminile si arricchirà di tre nuove giocatrici. Dopo l’arrivo del nuovo mister Matteo Pachera, dunque, ecco che sbarcano sotto le Due Torri anche Alice Sondergaard, Sara Tardini e Martina Scuratti.

Sondergaard, Tardini e Scuratti: chi sono i neo-acquisti del Bologna femminile

La giovane Alice Söndergaard, svedese classe 2003, è un’attaccante di piede destro cresciuta nelle giovanili del Göteborg FC. A 17 anni entra nel mondo dei professionisti, poi a 22 si trasferisce negli Stati Uniti per frequentare l’università. Nel 2023 arriva in Italia: acquistata dalla Sampdoria, club di Serie A, passa in prestito all’Hellas Verona di mister Pachera (che ritroverà dunque a Bologna). «Bologna è un club che vuole la promozione. Mi reputo una giocatrice offensiva a cui piace stare in area per creare occasioni: qui trovo una squadra formata da ottime giocatrici, con loro potrò crescere e migliorare» ha commentato la ragazza ai canali ufficiali del club.

Alla giovane rosa rossoblù si aggiunge anche la più esperta Sara Tardini: nata nel 1996, la centrocampista modenese ha vestito le maglie della Reggiana in Serie C e, in seguito, del Sassuolo nel massimo campionato italiano. Tra il 2018 e il 2023 prosegue la carriera in Veneto, girando tra Chievo Verona Valpolicella e Chievo Verona Mozzecane. Prima di approdare sotto le Due Torri, infine, ha giocato per una stagione al Genoa. «Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e lottare per i colori di questa grande città – ha commentato – Tra le compagne che conosco ho avuto già il piacere di giocare con Martina Gelmetti».

Ultima ma non ultima, ecco che si presenta anche Martina Scuratti, lombarda classe 2002. Di ruolo mezz’ala, nel 2017 viene chiamata all’Inter Primavera, con la quale vince lo scudetto. Dal 2020 al 2022 gioca per la Pro Sesto, poi trascorre due annate tra Chievo e Genoa in Serie B. Queste le sue dichiarazioni: «Sono sicura che al Bologna faremo grandi cose. Porto sicuramente entusiasmo e serenità, sentimenti con i quali provo sempre ad affrontare le situazioni che si possono presentare durante la stagione».

I tre neo-acquisti rossoblù hanno firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e hanno già iniziato ad allenarsi con il gruppo. Infine, bisogna segnalare che il portiere Nicole Lauria e il difensore Alice Rossi passeranno un’altra stagione a Bologna: il prestito dal Sassuolo è stato rinnovato per entrambe.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *