Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile corsaro, vittoria per 0-1 contro il Vis Civitanova

Pubblicato

il

Vince con il minimo dello scarto il Bologna femminile, battendo 1-0 la Vis Civitanova in trasferta, ma la vittoria è importantissima non solo per il morale, ma anche per la classifica che vede ora le rossoblù nuovamente prime in solitaria, vista l’inaspettata sconfitta casalinga del Filecchio contro la Jesina.

Una partita bloccata, con pochissime occasioni da rete che le padrone di casa impostano mettendola tutta sul fisico e sulla corsa, riuscendosi così a difendere in modo eccellente. La partita si sblocca al 15° del primo tempo quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra il pallone viene spizzato verso il centro area e non allontanato in modo efficace. La sfera arriva nella zona in cui è posizionata Serena Racioppo che di destro fa partire un tiro abbastanza potente ma anche dal grande effetto, confezionando un preciso pallonetto impossibile da parare per il portiere locale. E con questa rete, Serena si conferma temibilissima sugli sviluppi dei calci da fermo, vero pericolo per ogni squadra.

Dopo il gol, il Bologna cerca di rischiare il minimo indispensabile, ed in effetti non si conta nessun pericolo per capitan Bassi. In fase offensiva invece le ragazze di Michelangelo Galasso sbagliano tanti, troppi palloni, tra l’ultimo ed il penultimo passaggio.

L’unica azione che potrebbe variare il risultato, arriva al 67° quando Alessia Minelli scatta in fascia, salta due avversarie e scocca un gran tiro a incrociare che però si stampa sulla traversa. Un’azione che avrebbe forse meritato maggior fortuna, soprattutto perché Alessia è stata senza dubbio una delle migliori in campo.

Una vittoria di misura e sofferta che però regala al Bologna il primato in classifica in solitaria a 36 punti; le rossoblù sono seguite a 34 punti da Arezzo e Sassari, mentre il Filecchio perde posizioni dopo la sorprendente sconfitta di oggi, rimanendo fermo a 33 punti. Infine, da segnalare il rientro di Alice Magnusson, che dopo essersi rotta il braccio qualche mese fa oggi è entrata in campo nel secondo tempo sostituendo Perugini. Col suo rientro la rosa è ormai quasi nuovamente al completo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *