Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile, domani arriva il Parma

Domani il Bologna femminile affronterà sul proprio campo il Parma nel posticipo del 24esimo turno di campionato

Pubblicato

il

Da Canal Bologna femminile
La giocatrice del Bologna femminile Nicole Da Canal (©Bologna FC 1909)

Dopo la sosta Nazionali (che tra l’altro ha visto le rossoblù Kustrin e Gradisek impegnate con la nazionale maggiore slovena), domani pomeriggio ripartirà la Serie B. Nel posticipo del 24esimo turno di campionato (nonché nona giornata di ritorno), il Bologna femminile ospiterà al Bonarelli di Granarolo Emilia il Parma di mister Salvatore Colantuono. La partita, che avrà inizio alle 18:30, sarà trasmessa in diretta su BePi.TV.

Le rossoblù none affronteranno la quarta forza del campionato

Nell’ultimo incontro prima della pausa, le ragazze di Simone Bragantini hanno rimediato una brutta sconfitta per 2-0 contro il Pavia, subendo una battuta d’arresto dopo aver regalato diverse buone prestazioni. Al momento le rossoblù occupano il nono posto in classifica, a quota 29 punti: il Brescia ottavo si trova a più uno, la zona retrocessione a meno dieci.

Domani, Ripamonti e compagne mireranno alla vittoria per due motivi: risollevarsi dalla sconfitta della scorsa giornata e, allo stesso tempo, conquistare punti importanti contro le ducali (che nel match di andata avevano vinto 3-1). Dalla squadra arrivano però sensazioni positive: in un’amichevole contro l’Inter Primavera giocatasi qualche giorno fa, Gelmetti e Pinna hanno trascinato alla vittoria le rossoblù. Tuttavia, domani sarà una gara impegnativa per le padrone di casa: con 55 tasselli, le gialloblù di Colantuono sono infatti la quarta forza del campionato, a parimerito con il Cesena e dietro a Lazio e Ternana prime della classe.

Le parole della centrocampista del Bologna femminile Nicole Da Canal

«Contro il Pavia non abbiamo fatto una bella partita, né di squadra, né individualmente: fino al loro vantaggio avevamo in mano il risultato, e sembrava che la rete prima o poi dovesse arrivare. Siamo una squadra giovane che ha intrapreso un percorso di crescita, in certi momenti paghiamo d’inesperienza, l’importante è fare tesoro degli errori – ha commentato ai canali ufficiali del club la centrocampista Nicole Da Canal, arrivata sotto le due torri all’inizio di questa stagione – La sfida di domani? Abbiamo una squadra forte, se giochiamo compatte e l’una per l’altra possiamo, secondo me, vincere contro tutte. Dobbiamo essere quadrate e sempre sul pezzo, senza permetterci distrazioni e, magari, con un po’ di fortuna che non guasterebbe. Domani sono convinta che faremo bene, ho molta fiducia nelle mie compagne».

Le convocazioni di mister Bragantini

  • Portieri: Lauria, Sassi L.
  • Difensori: Arcamone, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
  • Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek.
  • Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *