Bologna FC
Bologna femminile: domani il big match contro il Merano
Domani alle 15:30 il Bologna di Simone Bragantini sfiderà il Meran Women a casa delle trentine, nel match valido per la 29esima e penultima giornata di Serie C (girone B). La partita sarà trasmessa sul canale 88 del digitale terrestre e in streaming sul sito MadeinBO.TV.
Si tratta dell’ultima trasferta per le rossoblù, che andranno in campo con la voglia di portare a casa il risultato contro le seconde della classe. Nonostante le nostre ragazze abbiano già matematicamente vinto lo scudetto e centrato la promozione in B, il Merano è stato il diretto contendente al titolo per quasi tutta l’annata: la forte compagine biancorossa è infatti seconda con 66 punti, a meno tredici dal Bologna capolista.
Domenica scorsa il Bologna ha realizzato un’ottima prestazione contro la Triestina ed è andata a vincere in rimonta per 5-1. Star della partita la ritrovata Zala Kustrin, che ha segnato una tripletta (la prima in maglia rossoblù). Ecco le parole dell’attaccante classe 1998: “Contro la Triestina sono stata felice di essere tornata dopo un mese, causa problemi muscolari, quindi volevo solo divertirmi e aiutare la squadra. Fortunatamente ho avuto la possibilità di segnare, grazie a ottime azioni. Il Meran Women è una squadra tosta e aggressiva con giocatrici tecnicamente brave: dovremo entrare in partita con coraggio e con un solo obiettivo, cioè vincere. Se giocheremo sui nostri punti di forza porteremo a casa i tre punti. Gelmetti è una grande giocatrice e una grande persona, è facile trovarsi in campo con lei: a volte penso che mi assista sapendo dove mi trovo, senza alzare lo sguardo. È un vero piacere giocarci insieme e spero che nelle ultime due partite possa aiutarla a conquistare il primo posto nella classifica marcatrici“.
Le convocazioni di domani.
PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
DIFENSORI: Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook