Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile, domani il match infrasettimanale con Ravenna

Domani pomeriggio le rossoblù andranno a trovare il Ravenna già retrocesso nel turno infrasettimanale

Pubblicato

il

Bologna femminile
Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Domani, in concomitanza con i festeggiamenti del 1° maggio, il Bologna femminile sarà impegnato nel 27esimo turno di Serie B. Turno infrasettimanale per le ragazze di Simone Bragantini, che andranno a trovare il Ravenna ultimo in classifica dopo essere state sconfitte 4-1 dalla Ternana seconda della classe soltanto tre giorni fa.

Domani pomeriggio le rossoblù, none in classifica a quota 32 punti, avranno l’opportunità di ottenere una vittoria importante per avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo della salvezza. Al contrario, con soli 4 tasselli e a quattro giornate dalla fine del campionato, la compagine allenata da Federico Gozzi è già retrocessa in Serie C. Ciononostante, nello scorso turno le giallorosse sono riuscite a interrompere una lunga striscia di risultati negativi grazie al buon pareggio per 1 a 1 contro il Chievo.

Il derby emiliano-romagnolo, che come al solito sarà trasmesso in diretta su BePi.TV, avrà inizio alle 15:00.

Il commento di Larocca, giocatrice del Bologna femminile

«Con la Ternana abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, creando occasioni per andare in vantaggio. Loro, da squadra che lotta per andare in A, hanno concretizzato alla prima azione. È mancato il gol e l’esperienza che ti permette subito di reagire allo svantaggio. La sfida di domani? Abbiamo sempre motivazioni perché pensiamo a noi stesse e al nostro obiettivo: che sia il Ravenna o la prima in classifica, noi scendiamo in campo per vincere» ha dichiarato ai canali ufficiali del club il difensore rossoblù Francesca Larocca. Riapparsa di recente tra le convocate di mister Bragantini, dopo un infortunio subito all’inizio della stagione che l’ha costretta a un lungo stop, la giocatrice classe 2000 ha poi aggiunto: «Sono contenta del rientro perché aspettavo da tempo quel giorno. Mi dispiace per l’ultima sconfitta ma spero di rifarmi presto».

Le convocate di domani

Fino alla fine della stagione mister Bragantini non potrà più contare su Da Canal: la centrocampista, che si era infortunata all’inizio del match contro la Freedom, ha subito una nuova lesione al crociato del ginocchio destro (che si era già rotta anni fa). Ancora assente Zala Kustrin, egregiamente sostituita dall’altra bomber della squadra Martina Gelmetti.

  • Portieri: Lauria, Sassi L.
  • Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
  • Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti.
  • Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *