Bologna FC
Bologna femminile, domani la gara casalinga contro il Brescia
Domani le rossoblù ospiteranno il Brescia nello scontro diretto per l’ottavo/nono posto
Domani pomeriggio il Bologna femminile sarà impegnato nella terza partita nel giro di una settimana. Dopo la sconfitta contro la Ternana di domenica scorsa e l’importantissimo successo contro il Ravenna nel turno infrasettimanale, le ragazze di Simone Bragantini ospiteranno il Brescia sul campo del Bonarelli di Granarolo Emilia nel match valido per la 28esimo turno di Serie B.
Nonostante abbiano centrato l’obiettivo della salvezza a tre giornate dalla fine del campionato, le rossoblù domani punteranno a vincere lo scontro diretto contro le leonesse con lo scopo di mantenere l’ottavo posto in classifica. Grazie all’ultimo successo il Bologna è infatti salito a quota 35 punti, agganciando l’ottava posizione e superando proprio la compagine lombarda (che invece viene dalla sconfitta casalinga contro la Res Roma ed è rimasta a 34 tasselli, scivolando al nono posto).
Il commento della giocatrice del Bologna femminile Beatrice Sciarrone
Beatrice Sciarrone, tra le storiche giocatrici rossoblù, ha commentato la salvezza aritmetica ottenuta dalla squadra: «Questa stagione è stata, a mio parere, un po’ altalenante per noi. Però bisogna ricordare che eravamo una squadra neopromossa: ci siamo fatte valere giocando al meglio delle nostre potenzialità. L’ottavo posto? Anche se ci siamo assicurate il nostro obiettivo principale, dobbiamo continuare a risalire la classifica finché possiamo. Portare a casa un risultato positivo domani vorrebbe dire poter raggiungere anche la settima posizione».
Le convocazioni del mister rossoblù
Mister Bragantini dovrà fare a meno di Zala Kustrin, una delle migliori attaccanti della squadra, fino alla fine del campionato. Romina Pinna si è tuttavia dimostrata un’alternativa di ottimo livello e, con la tripletta segnata nel derby con il Ravenna, è salita a quota otto reti in maglia rossoblù.
Questa la lista di giocatrici convocate per il match di domani, che avrà inizio alle 15:oo e sarà come al solito trasmesso in diretta su BePi.TV.
- Portieri: Lauria, Sassi L.
- Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
- Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti.
- Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook