Bologna FC
Bologna femminile, domani la sfida contro il Venezia Calcio 1985
Primo impegno da vincitrici del campionato per le ragazze di Simone Bragantini: domani alle 15:30 le rossoblù sfideranno il Venezia Calcio 1985 sul campo della formazione veneta, nella partita valida per la 27esima giornata di Serie C (girone B). Il match sarà trasmesso sul canale 88 del digitale terrestre e in diretta streaming sul sito MadeinBO.TV.
Il Bologna femminile ha vinto lo scudetto, con annessa promozione in Serie B, con quattro turni d’anticipo. Tuttavia, le nostre ragazze hanno affermato in più occasioni di voler concludere la stagione nel migliore dei modi, continuando a raccogliere record e vittorie (ormai arrivate a 25 consecutive) e a macinare punti (al momento 76 su 78 disponibili).
Anche questa volta si tratta di un incontro da non prendere sottogamba: nella partita di andata, infatti, le lagunari hanno dato filo da torcere alle nostre ragazze, che sono riuscite a strappare la vittoria per 3 a 2 in una gara combattutissima solo grazie al gol al 91′ di Zanetti. Il Venezia Calcio 1985 è inoltre decimo in classifica ed è dunque alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out, distante solo tre lunghezze.
In panchina accanto a mister Bragantini sarà presente anche Cristina Cassanelli, vice allenatrice ed ex giocatrice di Bologna, Verona, Milan, Lazio e Torino. Ecco le sue parole: “Queste ragazze si sono comportate nel migliore dei modi, da vere calciatrici, sotto tutti i punti di vista, ma quelle che le accomuna per il raggiungimento del risultato è la mentalità vincente. Quando si vince è sempre speciale, qualsiasi vittoria ha la sua importanza: per me questa è la prima da allenatrice in seconda, è stata sentita. Non nego che mi sono emozionata domenica, soprattutto per la squadra perché quello che conta è il gruppo. Ora bisogna continuare a dare positività, preparare la partita in modo semplice per far esprimere al meglio le loro capacità. In questo momento anche il linguaggio di noi allenatori è importante per togliere loro una forte carica di stress. Secondo me, in questo modo continueranno ad affrontare le gare con il cuore“.
Le convocazioni.
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
DIFENSORI: Alfieri, Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook