Seguici su

Bologna

Bologna femminile, domani la trasferta contro il Riccione

Pubblicato

il


Domani sera alle 18:30 il Bologna di Simone Bragantini scenderà in campo contro il Riccione per il recupero della 21esima giornata di Serie C (girone B). Le rossoblù, prime della classe con 64 punti, hanno la possibilità di centrare la ventunesima vittoria consecutiva e di allontanare così il Meran Women, secondo in classifica e diretto contendente al titolo (a quota 62 punti ma con due partite in più).

Nel match di andata contro le romagnole, le nostre ragazze avevano ottenuto la vittoria per 3-0 grazie a un gol di capitan Antolini e a una doppietta della bomber Martina Gelmetti (tra le migliori marcatrici del campionato, con 27 reti stagionali). Tuttavia, è proprio contro le biancazzurre che le ragazze di Bragantini hanno incassato l’unica sconfitta della stagione: nella gara di andata della fase a gironi di Coppa Italia, le rossoblù furono sconfitte 1 a 0, per poi riuscire a ribaltare la situazione nel match di ritorno e passare il turno.
 
Tra le convocate di mister Bragantini figura nuovamente Zala Kustrin, attaccante classe 1998 autrice di 4 gol in 7 partite, costretta a saltare gli ultimi impegni in maglia rossoblù a causa di un infortunio. Ecco le sue parole: “Avevo subìto un infortunio muscolare durante la partita contro il Lumezzane che mi aveva condizionato la gara. Ora, però, sono riuscita a guarire: penso che lo staff abbia fatto un ottimo lavoro e ora sono pronta per tornare in campo. La voglia è sicuramente tanta, dopo un mese di assenza, di aiutare le mie compagne non solo tifando in tribuna. In questi mesi, ogni volta che ho giocato ho dato il massimo. Penso di essermi inserita bene nella squadra, con le compagne vado molto d’accordo. Adesso spero di poter giocare senza problemi fino alla fine del campionato e di poter aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo. Ricordo bene la partita in Coppa, ma domani mi aspetto una gara diversa. Il Riccione è molto aggressivo, difende bene e ha anche alcune giocatrici tecnicamente brave che possono essere pericolose. Noi dovremo vincere i duelli e fare il nostro gioco: se ci riusciremo, sono sicura che alla fine il risultato sarà a nostro favore“.
 
Convocazioni
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Marcanti, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv