Bologna FC
Bologna Femminile, domenica il recupero contro lo Jesina
Il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso, domenica alle 14:30 presso il campo sportivo Bonarelli di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà l’A.P.D. LF Jesina Femminile, nella gara valida per il recupero della 12a giornata di Serie C, Girone B.
Le rossoblù arrivano all’ultima gara del girone di andata da ottava forza del campionato a 18 punti, con un ottimo bilancio tra vittorie e sconfitte, rispettivamente sei e otto, e una differenza reti che sorride, anche se di poco: +1, tra i 16 gol segnati e i 15 subiti. Il prossimo obiettivo sarà quello di rialzare la testa dopo la sconfitta improvvisa di Padova, ma che ha dimostrato quanto sia difficile trovare continuità in questo campionato. A maggior ragione con una rosa dall’età media molto bassa: 20.6 anni. Soltanto in un’occasione le rossoblù sono riuscite a centrare una doppia vittoria consecutiva, e per eguagliare questo piccolo traguardo occorrerà ripartire dallo Jesina, squadra nona in classifica con due punti in meno rispetto al Bologna, ma pure con altrettante gare da recuperare. Le marchigiane, infatti, non scendono in campo dalla seconda gara programmata nel nuovo anno, il 16 gennaio, quando hanno battuto 5-0 lo Jesina.
Servirà l’aiuto di tutte, e in questo rientra sicuramente anche quello di Sara Becchimanzi, esordiente in stagione, per nove minuti, contro l’Accademia Spal dopo un brutto infortunio occorso l’annata precedente. A pochi giorni dal match, il terzino classe 2000 ha detto: “Sono rientrata in gruppo solo da un mese, devo ancora raggiungere la mia condizione fisica e tecnica: però, allenamento dopo allenamento, sto migliorando. Osservare le mie compagne da fuori non è stato bello, siamo molto unite e voglio aiutarle in tutte le gare, nonostante il risultato finale. Siamo una squadra giovane, sicuramente un po’ di inesperienza c’è sempre, ma siamo comunque sulla strada giusta per ottenere altri risultati. Domenica sarà una partita molto aggressiva sotto l’aspetto tattico: dovremo riuscire a soddisfare tutte le richieste del mister, in settimana abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto del gesto tecnico come schemi e palle inattive”.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook