Bologna FC
Bologna femminile, domani arriva la Freedom
Domani alle 14:30 il Bologna femminile scende in campo contro la Freedom per l’ottava giornata del campionato di Serie B
Il Bologna femminile torna in campo dopo la pausa Nazionali, durante la quale le Azzurre di Andrea Soncin hanno pareggiato 1-1 in un’amichevole contro la Spagna. Domani alle 14:30, nella gara valida per l’ottava giornata di Serie B, le rossoblù sfideranno al Bonarelli di Granarolo Emilia la Freedom rivelazione del campionato. Con 18 punti, 7 vittorie e una sola sconfitta, la squadra di Cuneo occupa infatti il terzo gradino del podio dietro alle teste di serie Parma e Ternana.
Una sfida impegnativa, dunque, attende le ragazze di Matteo Pachera. Dopo un grande inizio di campionato, le rossoblù hanno subito due stop di fila scivolando così al quinto posto in classifica. Grazie alla vittoria di misura ottenuta nello scorso turno contro la Vis Mediterranea, tuttavia, Gelmetti e compagne (al momento a quota 15 tasselli) si sono risollevate e domani andranno a caccia di nuovi punti importanti.
Bologna femminile, Gradisek presenta il match di domani: «Siamo motivate, abbiamo preparato bene la partita»
«In estate la Freedom ha cambiato molto. Noi, però, abbiamo preparato molto bene la partita e siamo fortemente motivate a vincere e raggiungerle in classifica» ha detto Sara Gradisek ai canali ufficiali del club. La giocatrice rossoblù ha poi proseguito parlando della sua chiamata con la Nazionale slovena maggiore. «Siamo dispiaciute di essere state eliminate dai playoff, ma penso che le partite con l’Austria abbiano dato buone indicazioni. Siamo sulla strada giusta: ce la possiamo giocare con squadre forti e, prima o poi, riusciremo a conquistare una fase finale» sono le sue parole.
Dopo un inizio di stagione reso complicato da alcuni problemi fisici, però, Gradisek sembra essere finalmente tornata in forma. «Ho avuto un inizio di stagione complicato per alcuni infortuni, ma ora mi sento bene e sto riprendendo confidenza con il campo. Spero di non avere più intoppi sino al termine del campionato» ha concluso la classe 2003.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook