Bologna FC
Bologna Femminile – Kustrin e Colombo convocante in Under 20
La strepitosa stagione del Bologna Femminile non poteva non toccare anche alcuni singoli, oltre al gruppo che è ancora in cora in Coppa Italia e primo nel Girone B della Serie C.
E così il sito del Bologna può notificare ancora due chiamate in nazionale per le ragazze di mister Simone Bragantini, esattamente per Zala Kustrin e Valentina Colombo.
Colombo, 8 reti in stagione fino ad ora, è stata convocata per la seconda volta da Marco Canestro, tecnico della Rappresentativa Nazionale Under 20, che quindi prenderà parte al 6° Torneo Internazionale “Il calcio è Rosa – donne e Pace”. Il ritrovo è fissato per domenica 26 Febbraio e poi le Azzurre sfideranno Inghilterra, Galles e Serbia, per poi giocare l’eventuale finale venerdì 3 Marzo. Valentina non salterà nessuna partita perchè quel week-end il Bologna giocherà a Orvieto e Colombo si recherà dopo l’incontro al raduno che sarà nel frusinate. Il numero nove rossoblù in questa stagione sta segnando un po’ meno rispetto a quella precedente, ma ha comunque un ruolo da protagonista nella formazione di Bragantini, dove fa valere anche molto fisico e corsa oltre che capacità offensive.
Mancherà invece sicuramente la prossima sfida con Venezia, quarta forza in classifica, Zala Kustrin, che è stata convocata con la Nazionale Under 20 della Slovenia, che sarà in campo già domani contro l’Uzbekistan e poi sabato 18 e martedì 21 contro Zambia e Sudafrica, all’interno della “Turkish Women’s Cup”. Arrivata a Bologna in gennaio, tre gol in quattro partite sono il contributo in termini di reti che Zala ha già dato alla squadra, integrandosi in modo eccellente con lo schema di Simone Bragantini e dimostrando un’intesa con le compagne come se le conoscesse da molto più tempo. La rosa rossoblù ha in realtà tutte le carte in regola per sopperire all’assenza della Kustrin, assenza che però arriva in una gara non certo facile, con la quarta forza del campionato, il Venezia, attesa al campo “Bonarelli” di Granarolo nel prossimo fine settimana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook