Seguici su

Bologna FC

Bologna Femminile – La squadra di Bragantini chiude l’andata da imbattuta

Pubblicato

il


A dirla così sembra un sogno, ma è la realtà dei fatti: il Bologna ha concluso il girone d’andata rimanendo imbattuto, a più sei punti dal Meran Women, questo anche grazie alla vittoria di ieri in trasferta.

Contro lo Jesina è stata Kustrin a sbloccare la partita dal primo minuto e da lì in poi è stata sinfonia rossoblù, con Gelmetti che ha raddoppiato nella mezz’ora. Nella ripresa è stato il turno di capitan Antolini (62’), della doppietta di Kustrin (già al terzo gol stagionale) e Arcamone (74’). Unica pecca: il rigore sbagliato da Spallanzani al 90’ ma che è una semplice sbavatura in una prestazione perfetta da parte del Bologna.

Simone Bragantini ha commentato soddisfatto: “Il risultato è molto ampio e può sembrare che sia stata una partita facile, ma la Jesina è stata un’ottima avversaria: hanno giocato molto bene provando nel primo tempo ad imporre il loro gioco, sfruttando qualche buona individualità. Noi siamo state bravissime a capitalizzare le occasioni create e ad andare in vantaggio subito a inizio partita; abbiamo esaltato le caratteristiche delle nostre giocatrici e ho visto lo spirito giusto di una squadra che vuole arrivare più in alto possibile”, ma, mai pago, ha continuato: “Possiamo essere contente di quanto fatto nel girone d’andata, ma siamo a metà dell’opera e quindi non abbiamo fatto ancora nulla: bisogna mantenere la stessa fame partita dopo partita, continuando a lavorare con questa determinazione e intensità”.

JESINA-BOLOGNA 0-5

JESINA: Generali, Modesti (76’ Zambonelli), Massa, Picchio (76’ Oleucci), Botti (76’ Coscia), Crocioni, Battistoni, Catena, Gallea, Vallari, Generali F. (46’ Stimilli). A disposizione: Cantori, Cingolani, Maniza, Coacci, Rossetti. Allenatore: Baldarelli

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Asamoah, Sassi S. (46’ Pacella), Morucci, Colombo, Antolini, Gelmetti (69’ Bonacini), De Biase (81’ Rambaldi), Kustrin (76’ Spallanzani), Arcamone. A disposizione: Bolognini, Giuliani, Filippini, Benozzo, Simone. Allenatore: Bragantini

MARCATRICI: 1’ e 64’ Kustrin, 35’ Gelmetti, 62’ Antolini, 74’ Arcamone (B)

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *