Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile, le parole di Chiara Ripamonti

Pubblicato

il


Dopo aver perso 2-1 il derby contro il Cesena durante il secondo turno di Serie B, il difensore e neo-acquisto del Bologna femminile Chiara Ripamonti ha commentato il match ai canali ufficiali del club.

Ripamonti: «Era una partita difficile ma potevamo fare di più»

Ecco il commento della giocatrice rossoblù: «È stata una partita a tratti difficile e a tratti sotto controllo, forse potevamo stare più attente a certi particolari sia a livello difensivo che a livello offensivo. In questo campionato funziona così, chi fa meno errori vince e contro il Cesena forse ne abbiamo commesso uno di troppo. Se vogliamo dire la nostra dobbiamo rimboccarci le maniche e dare tutto perché nessuna partita è scontata, soprattutto quando si tratta di un derby. Ringrazio il mister per la fiducia in queste partite, siamo tutte giocatrici valide che si meritano di giocare dal primo minuto e qualunque compagna tu abbia accanto ti dà fiducia e serenità. Siamo tutte a disposizione del mister per dare tutto in allenamento e in partita. Le mie esperienze precedenti? Ogni esperienza che ho avuto in Serie B mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere sotto diversi punti di vista. In questa categoria è vero che l’esperienza fa tanto ma non è tutto quindi non ci aggrappiamo a questo: forse dobbiamo dare qualcosa in più per farci sentire, soprattutto furbizia e cattiveria. È un ambiente in cui mi trovo davvero bene, soprattutto con le compagne: sono tutte persone per bene, tranquille e che si mettono a disposizione, le ringrazio per avermi accolto in questo modo. Dato che siamo una squadra giovane abbiamo un motivo in più per spingere sull’acceleratore».
Nella prossima sfida, valida per il terzo turno di Serie B, le ragazze di Simone Bragantini incontreranno la Lazio seconda in classifica a punteggio pieno. Riguardo al prossimo impegnativo match, Chiara conclude così: «Domenica saremo contro la Lazio, una squadra forte che rispettiamo. Penso che a questo punto non sia una questione di chi abbiamo di fronte ma dobbiamo lavorare e organizzarci per arrivare al nostro obiettivo, che ogni domenica sono i tre punti indipendentemente da chi abbiamo di fronte».
 
(Fonte: canale YouTube BFC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *