Seguici su

Bologna FC

Bologna Femminile – Non si fermano le ragazze di mister Bragantini

Pubblicato

il


Il campionato delle rossoblù si può descrivere in sole tre parole: otto vittorie consecutive. Sono numeri da capogiro per il Bologna Femminile che sembra motivato a non cedere nulla alle sue avversarie, anzi, a mantenere il primato in classifica. E così è stato anche ieri: nella gara valida per la 9ª Giornata del Campionato di Serie C, le felsinee hanno rifilato un bel 1-0 alla Rinascita Doccia.

Il copione si è ripetuto come in quasi tutte le scorse partite: gol di Antolini. È stata l’attaccante bolognese doc a portare le sue in vantaggio al 4’, poi tutta la compagine ha lavorato di squadra per mantenere il clean sheet. La vittoria consegna quindi al Bologna 25 punti in classifica al pari con il “solito” Meran Women, un duo che ha staccato addirittura di sei lunghezze la terza in campionato (Lumezzane).

L’obiettivo è di continuare su questa lunghezza d’onda, fatta di attenzione e lavoro duro, ma che non deve far calare l’agonismo nelle rossoblù. È lo stesso mister Bragantini a commentare l’andamento delle sue: «L’approccio è stato giusto, abbiamo trovato il gol del vantaggio al 4’ e poi un’altra rete annullata per fuorigioco. Questi due episodi nell’arco di pochi minuti secondo me ci hanno fatto calare un po’ di cattiveria, e abbiamo cominciato a perdere tante volte le seconde palle su un campo stretto in cui la pressione avversaria era costante: dovevamo essere più brave e determinate, sfruttando maggiormente l’ampiezza senza intestardirci su azioni solitarie».

L’unico rimprovero mosso dal tecnico riguarda il concretizzare le occasioni che si presentano in campo, anche per “mettersi ai ripari” nel caso di gol avversari: «Dovevamo concretizzare un po’ di più perché le avversarie hanno tirato in porta due volte colpendo un palo esterno e una traversa, due azioni che si potevano evitare. Dobbiamo cominciare ad abituarci a chiudere prima le partite, a non guardare solo il risultato andando avanti senza sedersi. Serve crescere ancora, e anche da questi incontri si può maturare capendo che tutti gli impegni hanno una difficoltà enorme, e dobbiamo continuare con la giusta “garra” in tutti gli allenamenti perché se si cala durante la settimana, poi la domenica si rischia di fare male».

RINASCITA DOCCA-BOLOGNA 0-1

RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Metti (75’ Brunetti), Mancin, Biolo (77’ Innocenti), Sabatino, Nesti (72’ Aiello), Ceccarelli, Papi, Xhemaj, Campi, Del Giudice. A disposizione: Braschi, Battistini, Bugiani, Paoli, Fedele, Farci. Allenatore: Bellucci.

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah (64’ Sciarrone), Sassi S., Antolini, Gelmetti, Benozzo, Zanetti (87’ Spallanzani), De Biase, Bonacini, Arcamone. A disposizione: Bolognini, Pacella, Filippini, Racioppo, Hassanaine, Simone, Rambaldi. Allenatore: Bragantini.

MARCATRICE: 4’ Antolini (B)

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *