Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, nove neo-acquisti per la stagione 2024/2025

Il Bologna femminile annuncia anche l’arrivo di Passeri, Silvioni e Monaco

Pubblicato

il

Neo-acquisti Bologna femminile
Il coordinatore della femminile Fruzzetti con il neo-acquisto Passeri (©Bologna FC 1909)

Dopo aver ufficializzato l’acquisto di sei nuove giocatrici (ossia Sondergaard, Tardini, Scuratti, Shore, Sechi e Battelani), il Bologna femminile annuncia anche il settimo, ottavo e nono arrivo: ecco dunque che approdano sotto le Due Torri anche Angela Passeri, Ludovica Silvioni e Sofia Monaco. Le tre nuove giocatrici rossoblù, già disponibili per gli allenamenti, andranno a rafforzare ulteriormente la rosa di mister Matteo Pachera per la stagione 2024/2025.

Bologna femminile: chi sono Passeri, Silvioni e Monaco

Angela Passeri, pescarese classe 2004, è una giovanissima centrale difensiva che arriva a Bologna in prestito dall’Inter femminile. Il suo esordio in Serie A arriva nel 2021 proprio con il club nerazzurro. Dopo una parentesi nel Pomegliano, la ragazza approda al Sassuolo e torna così a giocare nel massimo campionato italiano. Angela fa inoltre parte del giro della Nazionale: ha collezionato convocazioni dall’Under 15 fino all’Under 23 e può anche vantare una partecipazione all’Europeo Under 19 del 2022.

«Per rendere il contesto idoneo c’è bisogno di passione e ambizione, questo progetto è fondato per vincere. Ho voglia di tornare in campo ed essere protagonista di quest’annata. Ci sarà tutta la mia dedizione fisica e mentale per migliorare in ogni aspetto» sono state le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del Bologna.

Perugina classe 2002, Ludovica Silvioni è invece una mezz’ala di piede destro. Inizia a giocare a calcio nelle giovanili della sua città, poi passa alla Roma (dove vince uno Scudetto Under 17). In seguito indossa anche i colori di Juventus (con la quale vince un altro campionato) Pink Bari, Empoli e Parma. Nonostante la giovane età può vantare due Scudetti (vinti ai tempi della Roma e della Juventus), una Women Viareggio’s Cup, una buona esperienza in Serie A e diverse convocazioni con la Nazionale (tra Under 17, Under 19 e Under 23).

Rimasta a lungo fuori dai campi da gioco per un infortunio, la ragazza ha voglia di ricominciare: «Avere la possibilità di rilanciarmi in una piazza così importante è davvero bello. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco, il Bologna merita di stare in alto, sta a noi permetterglielo».

Sofia Monaco, infine, è la più giovane del gruppo: nata a Monza nel 2006, di ruolo difensore, Sofia non solo è ambidestra, ma è anche caratterizzata da una duttilità che la rende adatta sia a giocare al centro che sulla fascia. Particolarmente importante è la sua esperienza con l’A.S. Roma, con la quale ha conquistato lo Scudetto nella stagione 2022/2023. «Sono una ragazza tenace e molto versatile, mi so adattare a più ruoli. In questa stagione sarò la più giovane del gruppo, dalle mie compagne vorrei apprendere un po’ di esperienza e di malizia. Sono pronta a mettermi in gioco e dare il mio supporto alla squadra» ha commentato.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *