Bologna FC
Bologna Femminile – Primato in classifica firmato rossoblù
Decima vittoria consecutiva e primato in classifica con 31 punti: così si sono svegliate, oggi, le rossoblù di mister Bragantini che si sono staccata dal Meran Women (sconfitto sul campo del Lumezzane) per volano al primo posto. Il Bologna, però, dovrà cogliere l’occasione per rimanere concentrato e portarsi a casa l’incontro anche contro il Venezia 1985, previsto per domenica prossima.
Per quanto riguarda la partita di ieri, il tabellino recita 0-5 a fine gara: in casa veneta, le felsinee si sono portate in vantaggio allo scoccare della prima mezz’ora di gioco (Spallanzani) e hanno chiuso la partita verso la fine del primo tempo (doppietta di Gelmetti). Nella ripresa, è da segnalare l’ottima prestazione di Sciarrone che, prima ha fornito un assist per la tripletta della “solita” Gelmetti, e poi è andata a gol direttamente da calcio d’angolo.
L’allenatore rossoblù non può che ritenersi soddisfatto, soprattutto in vista della partita di domenica prossima: «Nella prima mezz’ora si è vista una bella partita ad alta intensità, e la pressione che metteva il Portogruaro ci ha messo in difficoltà nella gestione dello sviluppo della manovra. Poi siamo state brave dopo il gol a continuare a testa bassa mettendo in campo anche belle azioni offensive, con fraseggi molto importanti e gol di ottima fattura».
E le gioie non finiscono in casa rossoblù: mister Marco Canestro, tramite la FIGC-LND Dipartimento Calcio Femminile, ha comunicato di volere tra le fila della sua Rappresentativa Under 20 il portiere Lucia Sassi (classe 2002) e il difensore Ilaria Cavazza (2005).
Le due giocatrici, già in maglia azzurra lo scorso anno, partiranno oggi alla volta del raduno preso il campo della SS Romulea a Roma e gli allenamenti cominceranno il 23 novembre.
PORTOGRUARO-BOLOGNA 0-5
PORTOGRUARO: Fontana, Patriarca (53’ Gava), Desiati, Di Lenardo, Volpatti, Gava, Finotto (61’ Lucchetta), Durigon, Codarin, Gashi (81’ Bigaran), Battaiotto. A disposizione: Papandrea, Piovesan, Vignandel, Roveretto, Piemonte, Raicovi. Allenatore: Pivetta.
BOLOGNA: Sassi L., Alfieri (77’ Simone), Sciarrone, Asamoah (81’ Pacella), Sassi S., Antolini (77’ Filippini), Gelmetti (77’ Rimondi), De Biase, Bonacini (77’ Zanetti), Arcamone, Spallanzani. A disposizione: Bolognini, Rambaldi, Benozzo, Da Rin. Allenatore: Bragantini.
ARBITRO: Daddato di Barletta
MARCATRICI: 32’ Spallanzani (B), 33’, 39’ Gelmetti (B), 54’, 61’ Sciarrone (B)
AMMONITA: Antolini (B)
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook