Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile, rossoblù sconfitte 3-1 dal Parma

Nonostante la buona prestazione, le rossoblù perdono 3-1 sul proprio campo e collezionano la seconda sconfitta consecutiva

Pubblicato

il

Martina Gelmetti, attaccante del Bologna femminile
Martina Gelmetti, attaccante del Bologna femminile (®Bologna FC 1909)

Alle 18:30, nel posticipo della 24esima giornata di Serie B, il Bologna femminile ospita al Bonarelli di Granarolo Emilia il Parma guidato da mister Salvatore Colantuono. Dopo la sosta Nazionali, le rossoblù ripartiranno così dalla sfida contro una delle migliori compagini del campionato: 55 punti e quarto posto per le ducali, le quali inseguono Lazio, Ternana e Cesena prime della classe; 29 tasselli e nona posizione per le ragazze di Simone Bragantini, che militano a metà classifica a più nove dalla zona retrocessione. Una sfida difficile, dunque, per Ripamonti e compagne, che però mirano a conquistare punti importanti anche per risollevarsi dalla brutta sconfitta contro il Pavia di due settimane fa.

L’home team scende in campo con il consueto 4-3-3: Lauria tra i pali, linea a quattro composta da Ripamonti, Gradisek, Rossi e Raggi, a centrocampo Farina, Barbaresi e Da Canal, trio d’attacco riconfermato con Colombo affiancata da Kustrin e Gelmetti. Le ospiti scelgono invece un 4-3-1-2 (Capelletti; Rizza, Masu, Ambrosi, Peruzzo; Beil, Nichele, Benedetti; Ferin; Distefano, Gago).

Primo tempo – Il Parma va in vantaggio due volte, il Bologna prova a reagire

Dopo un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage di Suviana, il signor Frasynyak della sezione di Gallarate dà il via al match. La pressione offensiva delle crociate si fa subito sentire e l’home team fatica a superare la propria metà campo. Il Parma, invece, è partito fortissimo e dopo cinque minuti di gioco sblocca il derby grazie a di Distefano, che approfitta di un ottimo assist di Ferin. Ciononostante, le rossoblù tentano di reagire allo svantaggio e con il passare dei minuti prendono coraggio fino a guadagnare, al 17′, un calcio di rigore. Dal dischetto va Kustrin, Capelletti intuisce ma la numero 18 rossoblù segna l’1-1 e raggiunge la compagna di reparto Gelmetti a quota dieci gol in campionato.

Pochi minuti dopo, tuttavia, Ambrosi raccoglie un grande cross di Beil e davanti a Lauria non sbaglia, segnando la rete dell’1-2 e riportando le ducali in vantaggio. A pochi minuti dal duplice fischio, poi, le padrone di casa hanno un’ottima occasione per pareggiare nuovamente ma il palo nega a Colombo la gioia del gol. È l’ultima azione importante di questo primo tempo, dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo – Rossoblù in difficoltà, le ducali vanno sul doppio vantaggio

Il Parma parte forte anche nella ripresa e alla prima occasione conquista il doppio vantaggio: Distefano sigla l’1-3 e, come nella partita d’andata, realizza la propria doppietta personale. A questo punto mister Bragantini effettua il primo doppio cambio del match: dentro Pinna e Antolini, fuori Farina e una dolorante Kustrin. A un quarto d’ora dalla fine entra anche De Biase al posto di Barbaresi. Le ducali continuano però a rendersi pericolose e a gestire maggiormente il gioco, in alcuni momenti il Bologna appare in grande difficoltà. Bragantini tenta l’ultima carta inserendo Sciarrone e Spallanzani al posto di Raggi e Da Canal. Cinque i minuti di recupero, durante i quali Lauria impedisce a Gago di segnare anche l’1-4.

Non c’è più tempo, ecco che arriva il fischio finale. Distefano e Ambrosi regalano un’altra vittoria alle crociate, che salgono così a 58 punti e agganciano il Cesena al terzo posto. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per le rossoblù, che restano in none con 29 tasselli. Prossimo appuntamento a domenica prossima, con la trasferta contro la Freedom.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *