Seguici su

Bologna

Bologna femminile, sconfitta per le rossoblù: l’Hellas vince 6-0

Il Bologna femminile interrompe la sua striscia positiva perdendo 6-0 sul campo dell’Hellas Verona

Pubblicato

il

Farina, Bologna femminile
Farina, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Nel 29esimo turno di Serie B, penultima giornata del campionato 2023-2024, il Bologna femminile ha subito una delle peggiori sconfitte della sua stagione. Sul campo dell’Hellas Verona quinto in classifica, le rossoblù sono infatti state surclassate dalla compagine di Matteo Pachera per 6 reti a 0. Di Sondegaard, Requirez, Rognoni, Peretti e Lotti (autrice di una doppietta) i gol delle padrone di casa.

La partita – Primo tempo in salita per il Bologna femminile, poi Lotti chiude il match con una doppietta

Mister Simone Bragantini schiera un 4-3-3 con Lucia Sassi in porta, Larocca, Ripamonti, Rossi e Raggi sulla linea difensiva, Farina, Gradisek e De Biase a centrocampo e Pinna, Antolini e Gelmetti in attacco.

Il primo tempo inizia subito in salita per il Bologna, nonostante alcune buone occasioni per le rossoblù. Il Verona, però, sfrutta ogni disattenzione delle rossoblù e si porta sul 3 a 0 grazie alle reti di Sondegaard al 10′, Requirez al 26′ e Rognoni al 33′. Una decina di minuti dopo, per le ospiti sfuma la possibilità di riaprire la partita a causa di un rigore sbagliato da Pinna: su otto penalty assegnati al Bologna dall’inizio del campionato, le rossoblù ne hanno falliti quattro.

Nella ripresa, poi, le scaligere continuano a gestire il gioco. Nonostante i cambi effettuati da Bragantini (Sciarrone per Larocca, Barbaresi per De Biase e Colombo per Antolini), arrivano altri tre gol dell’home team: prima segna Peretti (al 56′), poi una doppietta di Lotti chiude definitivamente la gara.

Si tratta di una delle peggiori sconfitte subite dalla squadra rossoblù in questa stagione, dopo il 5-0 nel derby contro il Cesena e il recente 4-1 contro la Ternana seconda forza del campionato. Dopo due successi consecutivi, grazie ai quali è arrivata la matematica salvezza, il Bologna resta dunque a secco in questa trasferta e rimane a quota 38 punti, in ottava posizione.

Il campionato si chiuderà domenica 19 maggio con la 30esima e ultima giornata, nella quale la squadra rossoblù ospiterà l’Arezzo al Bonarelli di Granarolo Emilia.

Futsal femminile, le rossoblù sono campionesse regionali

Una bella soddisfazione arriva invece dal Futsal femminile. La squadra di calcio a 5 del Bologna è infatti uscita vincente per 2 a 1 dalla Finale regionale contro il Città di Thiene grazie alla doppietta di Chiara Fiorenza. Le rossoblù si sono così laureate campionesse regionali, avvicinandosi di un passo alla promozione in Serie B. La prossima fase dei Playoff, che andrà in scena il 19 e il 26 maggio, prevede la sfida andata/ritorno contro il Pineta, la miglior compagine del girone Trentino-Alto Adige.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv