Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile sconfitto in casa dalla Jesina

Pubblicato

il

Ancora una sconfitta per il Bologna femminile che domenica ha perso 1-0 in casa contro la Jesina. Una battuta d’arresto che lascia ancora una volta l’amaro in bocca, perché per quanto visto in campo le rossoblù avrebbero meritato quanto meno un pareggio, ma ancora una volta le avversarie sono riuscite a capitalizzare un errore delle padrone di casa, che al contrario non riescono a sfruttare al meglio le occasioni create. La classifica ritorna ora ad essere deficitaria visto che le bolognesi sono state raggiunte da altre formazioni e si trovano quindi in piena zona retrocessione.

La partita

Inizia forte il Bologna, che ha la prima occasione al 6° minuto con la Sciarrone che calcia a lato una punizione dalla distanza, con le rossoblù che aggrediscono subito bene le avversarie che pochi minuti dopo si producono in un buon contropiede fermato con tempismo dalla Bassi. Al 14° Sciarrone colpisce la traversa e sulla ribattuta Schipa non riesce a segnare, tirando troppo addosso al portiere.

Al 19° Bassi risolve bene una situazione spinosa nel bel mezzo dell’area rossoblù. Le bolognesi chiudono il primo tempo in avanti, prima con una bel tiro di Minelli imbeccata dalla Schipa su cui Generali respinge di pugno, poi è ancora il numero 9 rossoblù ad avere il pallone del vantaggio, ma purtroppo il tiro esce alto sopra la traversa.

La ripresa inizia nuovamente con il Bologna che tenta di mettere in difficoltà le ospiti che però al 56° approfittano di una respinta corta della difesa rossoblù: Verdini viene messa in movimento sulla destra e con una bella finta entra in area e serve al centro Tamburini che anticipa la propria marcatrice e deposita in rete il vantaggio dello Jesina.

Da qui la partita modifica ancora di più il proprio trend, con il Bologna che prova a spingere sull’acceleratore senza però riuscire ad impensierire più di tanto le ospiti, che si chiudono limitandosi a tentare qualche contropiede senza troppa convinzione. Al 90°, col le rossoblù sbilanciate, Bassi in uscita neutralizza l’unica ripartenza davvero pericolosa che avrebbe potuto aumentare il passivo, in modo davvero eccessivo.

 

Tabellino

Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Hassanaine, Pacella, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Schipa, Minelli, Zanetti. A disp.: Benassi, Racioppo, Cattaneo, Perugini, Pallotta, Berselli, Patelli, Becchimanzi. All.: M.Galasso

Jesina: Generali, Picchio, Crocioni, Battistoni, Zambonelli, Tamburini, Modesti, Coscia, Coacci, Paolini. A disp.: Latini, Fontana, Mosca, Stimilli, Verdini, Ventura. All.: E.Iencinella

Reti: 56° Tamburini (J)

Ammonizioni: 24° Battistoni (J), 57° Arcamone, 83° Sciarrone (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *