Bologna FC
Bologna femminile, si riparte: domani ecco il Ravenna dopo la pausa invernale
Dopo la pausa natalizia la Serie B femminile riparte: domani pomeriggio il Bologna di mister Bragantini attende il Ravenna al Bonarelli di Granarolo Emilia. La partita, valida per la dodicesima giornata di campionato, avrà inizio alle 14:30 e sarà trasmessa in diretta su Be.Pi TV.
Si tratta di un match molto importante per entrambe le squadre: non soltanto perché si tratta di un derby (nonché del primo impegno di questo 2024), ma anche perché entrambe sono alla ricerca di punti fondamentali. Il Bologna, al momento decimo a quota 11 punti, riparte dalla sconfitta per 5-3 rimediata contro la Ternana capolista nell’ultimo match prima delle festività. Domani il club rossoblù potrà inoltre contare su quattro nuovi acquisti arrivati in questa sessione di calciomercato: l’attaccante Romina Pinna, la centrocampista Matilde Fuganti e i difensori Margherita Brscic e Alice Rossi. Il Ravenna dell’allenatrice Elena Proserpio Marchetti, con un solo tassello ottenuto grazie al pareggio con la San Marino Academy, occupa invece l’ultimo posto della classifica e ha bisogno di una vittoria per riagganciare il Tavagnacco.
Il commento di De Biase
Queste le parole di Benedetta De Biase, centrocampista rossoblù che finora ha segnato tre reti: «L’ultima partita ci ha lasciate con l’amaro in bocca, ma tanta consapevolezza. Domani ci sarà una squadra pronta a lottare. Sarà un derby, sarà uno scontro diretto e noi non vediamo l’ora che ci sia il fischio d’inizio. Io credo molto in questa squadra e tutte noi sappiamo di meritare molto di più. Ci sono ancora 19 partite da giocare e ogni domenica sarà una battaglia. Non guarderemo più la classifica fino al 19 maggio: i conti si fanno a fine stagione perché, quando si gioca, c’è sempre speranza e possibilità di ribaltare ogni risultato. Le nuove arrivate? Diciamo che con i nuovi acquisti l’asticella si è alzata anche a livello atletico. C’è molta intensità e voglia di fare bene, sono ragazze molto umili e con tanta voglia di dimostrare».
Le convocate di Simone Bragantini
Queste le giocatrici convocate dal ct rossoblù per la partita di domani. Arcamone sarà assente a causa di un affaticamento muscolare.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
Difensori: Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook