Bologna FC
Bologna Femminile – Trasferta ostica in Toscana per le ragazze di Mister Bragantini
“Le ragazze di Simone Bragantini, domani alle 14.30 al campo “Biagiotti” di Doccia-Sesto Fiorentino (FI), sfideranno il Rinascita Doccia, squadra neompromossa, in una gara valida per la 9^ Giornata di Girone B di Serie C.
Il Bologna, con un prezioso score di sette vittorie, guidano la classifica con 22 punti insieme al Meran Women, con un distacca di quattro punti dal Lumezzane, la più diretta inseguitrice della coppia di testa.
La squadra toscana padrona di casa ha necessità di punti perallontanarsi dalla zona retrocessione, nonostante la stagione sia ancora molto lunga: 4 punti, esattamente come la Sambenedettese, figli della vittoria proprio sulle marchigiane e del pareggio pirotecnico contro la Triestina. La scorsa settimana, la compagine che ha ottenuto la promozione in Serie C grazie al raggiungimento della finale di Coppa Italia Eccellenza regionale, è caduta a Portogruaro per 4-2.
Ecco le dichiarazioni di Sara Zanetti, esterno classe 2002 che è diventata la nona realizzatrice della squadra, con la sua rete segnata al Padova.
«In quest’inizio di campionato ci siamo subito scontrate con squadre di un buon livello, definirsi cresciute forse per il momento è ancora una parola grossa. Siamo state brave a far girare a nostro favore degli sconti diretti, delle partite importanti, che ci hanno permesso di stare in cima alla classifica, dove siamo ora.
Ovviamente segnare è sempre una grandissima gioia, a maggior ragione visto che non è un ottimo momento per me. Le mie compagne sono corse subito ad abbracciarmi, ma ci tengo a sottolineare che in quel momento – in maniera astratta – era presente anche chi ha molta stima di me come persona e giocatrice: loro mi hanno dato la forza per non mollare.
Fino alla sfida contro il Meran Women, la parola d’ordine è: fare la prestazione per ottenere il risultato».i:
E di seguito ecco le convocazioni di Mister Bragantini per la trasferta di domani:
PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone, Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Hassanaine, Racioppo, Rambaldi;
ATTACCANTI: Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.
Fonte Bfc
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook