Bologna FC
Bologna Femminile – Una prestazione di cuore per conquistare gli ottavi
Non si sbagliava mister Bragantini quando, dopo quella sconfitta per 1-0 all’Andata, aveva detto: “Ora dobbiamo giocare il secondo tempo”. E così è stato: sul campo dello stadio “Brigo” di Morciano di Romagna (RN) il Bologna ha vinto 3-1 sulle padrone di casa staccando il pass per gli ottavi di Coppa Italia Serie C.
Le romagnole erano riuscite a infliggere il primo ko stagionale alle felsinee lo scorso 4 dicembre, mentre domenica la situazione è stata ribaltata da un Bologna deciso e compatto verso la vittoria. Complici anche i due nuovi acquisti invernali – Morucci e Kurstin – cruciali nel 4-2-3-1 sceso in campo.
La partita si è sbloccata verso la fine del primo tempo con una magnifica Colombo che ha pareggiato i conti. Ma il vero spettacolo si è visto nella ripresa tra il 51’ e il 55’: prima Lucia Sassi annulla il calcio di rigore di Uzqueda e poi Kustrin, senza farsi pregare, spedisce la palla in reta battendo Boaglio. A chiudere la pratica “Riccione” ci pensa poi la “solita” Gelmetti che al 66’ raccoglie un suggerimento della collega slovena mettendo a segno il terzo gol per il Bologna.
La sfida per gli ottavi è prevista il 5 febbraio contro la Jesina e, tramite sorteggio, verrà deciso dove giocare lo scontro diretto; sul fronte campionato, invece, le rossoblù il 15 gennaio aspettano il Meran Women per la gara valida per la 14ª Giornata.
RICCIONE-BOLOGNA 1-3
RICCIONE: Boaglio, Tiberio (90’ Barocci), Calli, Neddar (64’ Ciavatta), Greppi, Copia, Schipa, Pederzani, Filippi (72’ Cimatti), Uzqueda, Edoci. A disposizione: Roscio, Della Chiara, Bacchiocchi, Iorio, Russarollo, Lorenzini. Allenatore: Genovesio.
BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (74’ Benozzo), Asamoah, Sassi S., Morucci (74’ Boancini), Colombo, Antolini, Gelmetti (83’ Spallanzani), De Biase, Kustrin (67’ Arcamone). A disposizione: Bolognini, Rambaldi, Da Rin, Giuliani, Rimondi. Allenatore: Bragantini.
Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno
Marcatrici: 45’ Colombo (B), 55’ Kustrin (B), 66’ Gelmetti (B), 86’ Uzqueda (R)
Ammonite: Asamoah (B), Alfieri (B)
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook