Bologna FC
Bologna femminile: Vittoria per 2-0 contro il San Paolo
Buona vittoria, anche se con poco margine di reti rispetto alle attese, del Bologna FC 1909 Femminile che in casa ha battuto per 2-0 il San Paolo Modena, grazie ai gol della solita Matrovincenzo e della Arcamone.
Il Bologna è padrone del campo fin da subito infatti già al 7° minuto si conta il primo tiro della Mainardi, che però è troppo debole per impensierire il portiere ospite. Ancora alcune azioni delle ragazze rossoblù all’11° al 15° ed al 27° che però non trovano lo specchio ed ecco che il San Paolo al 28° si fa vivo in avanti, con la Bassi brava ad uscire e sventare il pericolo. Il Bologna riprende la carica con Gargan ed Arcamone che provano a smuovere il risultato senza riuscirci, sebbene quest’ultima colpisca un palo. Il gol arriva al 45°, quando la Mastrovinenzo, si conquista e realizza un calcio di rigore portando il risultato sull’1-0.
Il secondo tempo parte alla grande, con il gol della Arcamone al 49°, per il doppio vantaggio rossoblù. Al 58° il San Paolo rimane in 10, per l’espulsione per frase blasfema della Incerti, ed il Bologna riprende l’assalto per cercare ulteriori reti ma Marcanti si fa ipnotizzare dal portiere avversario e la Antolini colpisce la “solita” traversa, seguita pochi minuti dopo dalla Nozzi, che la colpisce nuovamente portando a tre il numero dei legni colpiti dal Bologna. Marcanti, Minelli, Prinzivalli e Zanetti ci provano ancora, ma alla fine il risultato non cambierà.
Vittoria importante del Bologna, che grazie al fatto di avere una partita in più supera momentaneamente lo Jesina in classifica, recuperando anche un punto sul Pontedera. Ancora troppo lontane San Marino e Perugia, in vetta alla classifica, che distano 3 punti dalle rossoblu con le umbre che però hanno una partita da recuperare e che dunque potrebbero tornare in testa allungando sulle bolognesi.
Tabellino:
Bologna FC: Bassi, Simone, La Rocca, Casile, Nozzi, Arcamone, Mastrovincenzo, Mainardi, Gargan, Marcanti Abouziane. A disp.: BEnassi, Pacella, Minelli, Perna, Zanetti, Prinzivalli, Antolini
San Paolo: Montorsi, La Torre, Gandolfi, Coppelli, Fontana, Isernia, Incerti, Balestri, Dotto, Maiola, Gabrielli. A disp.: Maccaferri, Baraldi, Chimento, Bellei, Bergamini, Biagioni.
Reti: 44° Mastrovincenzo (rig), 49° Arcamone
Espulsioni: 58° Incerti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook