Seguici su

Bologna FC

Bologna, riecco Ferguson: lo scozzese già a disposizione per sabato?

Lewis Ferguson è pronto a rientrare in gruppo: una grande notizia per il Bologna e per Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Lewis Ferguson, tra i più gravi infortuni dell’ultima stagione
Lewis Ferguson (© Damiano Fiorentini)

La luce potrebbe arrivare da chi ne ha sempre portata tanta sul prato verde con la maglia del Bologna. Di chi parliamo? Del Capitano, Lewis Ferguson. A poco più di cinque mesi dall’infortunio che lo ha messo fuori gioco contro il Monza, nello scorso campionato, lo scozzese è pronto a rientrare in gruppo con i compagni e, pian piano, a riprendersi tutto quello che si è perso in questo tempo.

Bologna, Ferguson sarà la tua ancora?

Come detto più volte in precedenza, l’esperienza di Vincenzo Italiano in quel di Bologna non è iniziata nel verso giusto nemmeno per le tante indisponibilità racimolate dal suo arrivo. Quella di Ferguson è pregressa e conosciuta da tempo, chiaro, ma rimane comunque un’assenza che fa la differenza. Ebbene, il mister dei felsinei può sperare in un cambio di rotta, in parte, anche grazie a questo recupero.

Il centrocampista scozzese ha svolto, negli scorsi giorni, le preparazioni tattiche con i compagni in vista del match contro l’Aston Villa, ma non è mai tornato ufficialmente al lavoro con il gruppo. Oggi, da questo punto di vista, potrebbe essere il giorno buono. In questo caso, vedremo Lewis Ferguson comparire già nella lista dei convocati per il match contro il Milan? Tutto è possibile, ma non corriamo troppo per l’euforia: servirà comunque tempo per vedere al massimo delle sue potenzialità il numero 19 Rossoblù, che tante soddisfazioni ha portato al Bologna.

Il momento del gol di Ferguson in Juventus-Bologna

Il momento del gol di Ferguson in Juventus-Bologna (Fonte immagine: Bologna FC)

Tappe bruciate: Bologna, riavrai il tuo jolly

Chiaramente, il rientro di Lewis Ferguson per il Bologna vuol dire tanto. Soprattutto per il suo allenatore. In un momento del genere, dove le difficoltà in zona gol sono palesi, Italiano ritroverebbe un giocatore che ha dimostrato di poter incidere anche sotto quel punto di vista, e alla grande. Così come in fase difensiva e di impostazione. Tutti ricordiamo le capacità di Lewis lungo tutto l’arco della partita: un trascinatore, un tuttofare.

È anche un segnale, forte, per il Bologna, il rientro di un giocatore come Ferguson: ridà forza non solo alla squadra in campo, ma anche ad un gruppo che, giustamente, potrebbe aver subito un qualche contraccolpo dall’esito di alcune gare, per evidenti motivi. Ma ora Lewis sta tornando, e tutti non potremmo essere più felici di cosi.

Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *