Seguici su

Bologna FC

Per il Bologna 9 finali (e una in più da conquistarsi)

Sabato il Bologna affronterà in trasferta il Venezia, preparandosi poi alla Coppa Italia e alla sfida col Napoli. Che finale di stagione!

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia crediti Damiano Fiorentini
Il Bologna festeggia la vittoria contro la Lazio (© Damiano Fiorentini)

Chiusa la parentesi nazionali, tutti i ragazzi di Vincenzo Italiano torneranno a disposizione del mister a Casteldebole. Di cose in ballo che ne sono: la qualificazione all’Europa, anche se è bene, forse, non dire quale, e un pass per la finale di Coppa Italia da conquistare. Carne al fuoco a Bologna ce n’è, ora serve non abbassare l’attenzione, nemmeno in una gara, nemmeno in un minuto di gioco.

Per il Bologna 9 finali

Tra Trapani, lo Spezia e Firenze, le squadre allenate da Vincenzo Italiano si sono sempre distinte per obiettivi importanti, che fosse la promozione in serie B, in serie A, salvezza o finali conquistate. Si corre tutti insieme, fino all’ultimo secondo di gioco. Solo così si raggiungono gli obiettivi in casa Italiano. Al Bologna di partite ne mancano 9: Venezia, Napoli, Atalanta, Inter, Udinese, Juventus, Milan, Fiorentina e Genoa. Senza dimenticare ovviamente l’Empoli in Coppa Italia e chissà, perché no, anche l’eventualità di giocarsi qualcosa a Roma, se la semifinale dovesse andar bene. Insomma, un rush finale degno dei migliori thriller, tante sono le big che il Bfc dovrà affrontare, molte in piena lotta scudetto. Una corsa a ostacoli dove chi si ferma è perduto, ma chi arriva in fondo è destinato ad essere grande.

Vincenzo Italiano crediti Damiano Fiorentini

Vincenzo Italiano (©️Damiano Fiorentini)

Correre, correre, correre

La condizione atletica dovrà essere impeccabile, così come la quella mentale, obbligatoriamente degna di una squadra che gioca per guadagnarsi qualcosa di importante. Il Bologna ora è una squadra da quarto posto e dovrà comportarsi come tale. Confermarsi e stupire: un bel programma per la banda di Italiano, che scalpita per far felice tutto il Dall’Ara. Le squadre di Italiano corrono, corrono e corrono. Correva Trapani, correva lo Spezia, correva soprattutto la Fiorentina, con la quale di finali ne ha disputate ben 3 tra Coppa Italia e Conference League. Non vale obiettare che le finali Italiano le perse: per giocarle bisogna esserci, e Italiano ci arrivò, come suo solito, di corsa. Sabato al Bologna servirà dunque arrivare correndo, perché la sfida col Venezia è la prima delle sue finali.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *