Bologna FC
Bologna-Fiorentina, De Silvestri: «Dimostrato il nostro valore». Odgaard: «Bella soddisfazione»
Le dichiarazioni di Jens Odgaard e Lorenzo De Silvestri dopo la vittoria nel sentito Derby dell’Appennino. De Silvestri: «Meravigliosa sintonia con i nostri tifosi»
Dopo la vittoria per 1-0 in Bologna-Fiorentina, Jens Odgaard e Lorenzo De Silvestri hanno parlato ai microfoni di DAZN. Il Derby dell’Appennino era un po’ la partita della maturità per la squadra di Italiano e per lo stesso mister, contro la sua ex squadra.
Odgaard: «Champions? Dobbiamo pensare partita per partita»
Il match winner Odgaard ha commentato così la vittoria contro la Fiorentina: «È una bella soddisfazione, siamo contenti del risultato e del feeling con i nostri tifosi. Per come abbiamo giocato il primo tempo sapevamo che potevamo farcela, ci abbiamo creduto e siamo riusciti a fare tre punti.
Se questa vittoria ci rilancia nella lotta per il piazzamento in zona Champions? Ci sono ancora molte partite. Qui a Bologna dobbiamo pensare partita per partita. Per il momento pensiamo alla prossima partita e festeggiamo questa sera».
De Silvestri dopo Bologna-Fiorentina: «In casa siamo molto forti»
Avete fatto una grande festa per una vittoria a cui tenevate molto.
«Ci teniamo sempre a festeggiare a fine partita le vittorie con il nostro pubblico. Da qualche anno si è creata una sintonia meravigliosa al Dall’Ara tra noi, il nostro staff e i nostri tifosi, che ci stanno dietro anche nei momenti difficili. È lì che si vede il vero amore. È stata una grande vittoria, con zero goal subiti che per noi difensori è molto importante».
Lorenzo, sei un ex, sei stato a Firenze molto tempo fa. È una soddisfazione doppia anche per il mister, anche per aver fermato la striscia record di vittorie della Fiorentina o non vi interessa?
«Semplicemente i tre punti per noi molto importanti, così come aver combattuto e essere stati competitivi con una squadra molto in forma. Abbiamo dimostrato il nostro valore, questo è molto molto importante».
C’è un effetto Dall’Ara, una sconfitta in venticinque partite.
«Vuol dire che in casa siamo molto forti, dobbiamo avere fiducia in noi stessi e continuare così».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook