Bologna FC
Bologna – Fiorentina, l’arbitro sarà Chiffi
Mercoledì sarà già giorno di partita per il Bologna e per la Fiorentina: le due compagini, causa impegno dei Viola in Supercoppa, disputeranno il recupero della ventunesima giornata. Una gara speciale, chiamata non per caso Derby dell’Appennino, che in questa stagione si è già disputata ben due volte: la prima in campionato, la seconda nei quarti di finale di Coppa Italia, con entrambe le volte a favore della Viola. Mercoledì, quindi, li stimoli saranno alti sia per l’una che per l’altra squadra: i punti in palio sono pesanti per la corsa all’Europa, che attualmente vede il Bologna davanti. Nella giornata di oggi è stata designata la terna arbitrale per il match di mercoledì sera.
Sarà Chiffi l’arbitro di Bologna – Fiorentina
Per un match molto importante, ecco un arbitro altrettanto importante: sarà Daniele Chiffi a dirigere la partita tra Bologna e Fiorentina mercoledì. Il 39enne di Padova sarà coadivuato dagli assistenti Scatragli e Di Gioia, mentre in veste di quarto ufficiale ci sarà Ferrieri Caputi. Al VAR, in quel di Lissone, ci saranno invece Doveri e Sozza, quest’ultimo come AVAR.
Chiffi non arbitra il Bologna da ben due stagioni: l’ultimo incrocio tra l’arbitro e i Rossoblù risale a Bologna – Venezia del 21 novembre 2021, con la vittoria dei lagunari. Con la Fiorentina, invece, la data è molto più recente: l’ultimo match dei Viola arbitrato da Chiffi risale al 5 novembre 2023, quando la Fiorentina venne sconfitta per 0-1 dalla Juventus.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook