Bologna FC
Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina: Italiano punta su Castro, Palladino ritrova Gudmundsson
Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina, Derby dell’Appennino valido per la sedicesima giornata di Serie A
Derby d’Appennino d’alta classifica, quello di questo pomeriggio, tra Bologna e Fiorentina, che si giocheranno un posto in Europa. I Rossoblù, dopo le ottime prestazioni contro Juventus e Benfica, vogliono mettere la ciliegina sulla torta per chiudere una vera e propria Settimana da Dio. I Viola, che devono ancora recuperare la partita con l’Inter, rimangono in scia delle migliori della classe e necessitano una vittoria per rimanere in corsa al treno Champions League. Vediamo quindi le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina.
Qui Bologna: Italiano fa affidamento ai fedelissimi
Prima volta da ex per Vincenzo Italiano, che ritroverà faccia a faccia il suo passato in una partita molto delicata. Dopo le fatiche di Champions League, il tecnico è pronto a rivoluzionare la formazione titolare, cambiando otto undicesimi della squadra che ha dato filo da torcere al Benfica.
Tra i pali va verso la titolarità Ravaglia, che dovrebbe far rifiatare Skorupski. Davanti al portiere italiano confermato Holm, che si piazzerà sulla destra, lasciando a Lykogiannis la fascia opposta. Al centro della difesa, invece, confermatissima la coppia di centrali Lucumì-Beukema.
A centrocampo dovrebbe riappropriarsi del suo posto da titolare Freuler, che sarà coadiuvato da Pobega, ma attenzione al possibile ballottaggio con Ferguson. Sulla trequarti pochi dubbi per Italiano, che dovrebbe confermare i tre che si sono visti contro la Juve, e quindi spazio a Dominguez, Odgaard e Ndoye. Unica punta agirà Castro, con Dallinga che sembrerebbe definitivamente bocciato, almeno per il campionato, da Italiano.
Qui Fiorentina: Palladino recupera Gudmundsson
Super settimana al Viola Park, con la squadra di mister Palladino che ha vinto contro il Cagliari, ha recuperato dall’infortunio Gudmundsson e ha schiantato il malcapitato Linz segnando ben 7 gol. La notizia più bella, però, è il rientro a Bagno di Ripoli di Edoardo Bove che, dopo il delicato intervento al cuore, è andato a far visita ai suoi compagni nella giornata di ieri.
Complice anche l’ampio turnover fatto giovedì in Conference League, Palladino avrà a disposizione tutti i titolarissimi per la gara di questo pomeriggio. In porta, quindi, spazio a De Gea, protetto da Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mediana confermatissima la coppia Adli-Cataldi, quest’ultimo match-winner della scorsa giornata contro il Cagliari. L’unico ballottaggio in casa Fiorentina è quello della trequarti alle spalle di Moise Kean, dove Colpani, Beltràn, Gudmundsson e Sottil si giocano i 3 posti disponibili.
Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Vincenzo Italiano
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Raffaele Palladino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook