Bologna FC
Radio Casteldebole – Prove di Fiorentina in rifinitura per Italiano
A Casteldebole si rivede in campo Posch, che però non dovrebbe partire titolare contro la Fiorentina. Italiano, nel frattempo, valuta chi schierare dal primo minuto domani
Giornata di rifinitura a Casteldebole per mister Italiano che, alle prese con i diversi infortuni, continua a ragionare su come schierare il suo Bologna domenica, quando al Dall’Ara arriverà la Fiorentina di Palladino. Una partita del cuore per il tecnico rossoblù, che proprio nei suoi anni a Firenze ha conquistato i suoi migliori risultati sportivi e si è mostrato per la prima volta al calcio europeo. Un calcio europeo che il Bologna vorrà inseguire anche quest’anno, e per agganciare quel treno sarà necessario iniziare a fare risultato anche contro le big.
Lo sa bene Italiano, che proprio a Firenze ha conquistato un piazzamento europeo per due anni di fila, mietendo in quei 3 anni anche diverse vittime illustri. Ora, però, è arrivata l’ora di ripetersi anche in Emilia-Romagna. Dopo le belle prestazioni di Torino e Lisbona è giunto il momento di mettere la ciliegina sulla torta, conquistando 3 punti e concludendo in bellezza questa proficua settimana.
Novità da Casteldebole per Bologna-Fiorentina
La rifinitura svolta questa mattina alle 11 ha confermato un importante recupero per il Bologna, si è infatti allenato con il gruppo Stefan Posch. Uscito per crampi contro il Benfica, infatti, il laterale austriaco era rimasto a riposo nella giornata di ieri, destando alcuni dubbi sulla sua possibile convocazione. Dubbi scacciati definitivamente, dato che Stefan è stato regolarmente convocato per la gara di domenica. Ancora out per infortunio, invece, Orsolini, Miranda, Aebischer ed El Azzouzi, oltre al lungodegente Cambiaghi.
Le probabili formazioni
Dopo l’ampio spazio concesso alle seconde scelte nella partita di Champions con il Benfica, Italiano è pronto a riproporre dall’inizio i suoi fedelissimi. Ecco allora che domani dal primo minuto a reggere l’attacco ci sarà Santi Castro, supportato da Ndoye e Odgaard. Sulla sinistra, invece, ancora vivo il ballottaggio tra Karlsson e Dominguez, anche se l’argentino sembra in vantaggio.
A centrocampo rischia nuovamente la panchina capitan Ferguson, con Pobega e Freuler che sembrano sicuri del posto. In difesa, nonostante il recupero last minute, non ci sarà Posch, che dovrebbe concedere il suo posto ad Emil Holm. Sulla fascia opposta tornerà in campo dal primo minuto Lykogiannis, mentre in mezzo dovrebbe essere confermata la solida coppia Lucumì-Beukema. In porta acceso ballottaggio tra Skorupski e Ravaglia, con il polacco che potrebbe però riposare in favore di “Chicco”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook