Bologna FC
Bologna, Freuler: 50 sfumature di…rossoblù
Remo Freuler vola verso le 50 presenze con la maglia del Bologna. Il traguardo si trova all’Olimpico di Roma.
Remo Freuler vola verso il traguardo delle 50 presenze con la maglia del Bologna. Il centrocampista svizzero, dopo la consacrazione all’Atalanta e l’esperienza in Premier League, è tornato nella massima serie italiana a settembre 2023 in veste rossoblù. Da quel momento, è storia.
Remo Freuler, prossimo traguardo: 50° presenza con il Bologna
Freuler è arrivato a Bologna a 30 anni e con più di 500 partite sulle gambe, ma con il pieno di benzina e la marcia sempre ingranata. Serie A, Champions League o Nazionale, non fa differenza. Lo svizzero c’è, sempre, e per lo più, quasi sempre per 90 minuti pieni. Insostituibile e instancabile, al punto da diventare sempre un punto fermo, qualsiasi sia l’occasione. Con 4114 minuti giocati al Bologna, Remo Freuler si dirige verso la 50° presenza in rossoblù in un anno e poco più. Numeri da capogiro che riconfermano la sua volontà di non risparmiarsi mai, neanche per un istante.
Il “maestro” del centrocampo: come all’Atalanta, così al Bologna
Nove partite giocate da capitano e secondo giocatore del campionato italiano per chilometri percorsi. Ma non serviva l’ennesima prova a dimostrare l’onnipotenza di Freuler. Remo si spende sempre, a costo di terminare le energie e dover guardare gli ultimi dieci minuti della partita dalla panchina. È un animale da corsa, lo è sempre stato, anche all’Atalanta. 260 partite e 21 reti con i nerazzurri hanno determinato la sua consacrazione come “maestro” del centrocampo.
Freuler, verso il numero 50 all’Olimpico: la sua prima trasferta rossoblù contro la Lazio
Adesso Freuler vola verso quota 50 anche con il Bologna e lo fa proprio in quella partita che non ha ancora mai potuto giocare con i colori rossoblù. Nella scorsa stagione, infatti, lo svizzero si era perso la sfida all’Olimpico contro la Lazio per somma di ammonizioni e conseguente squalifica.
Dopo il rientro dalla pausa nazionali, previsto per il 20 novembre, già domenica 24 il “maestro” del centrocampo rossoblù potrebbe festeggiare la sua 50° presenza con il Bologna proprio all’Olimpico contro la Lazio. E chissà che non porti bene un’altra volta: da quando è arrivato Freuler, il Bologna ha sempre castigato la capitale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook