Bologna FC
Il Bologna col Genoa per riscattare la sconfitta della scorsa stagione
Uno sguardo al passato ed alle ultime dieci sfide tra Genoa e Bologna. Il bilancio sorride al grifone con 4 vittorie a favore
Sfida alquanto delicata quella che andrà in scena a Marassi domani pomeriggio alle 15. Il Bologna di Mister Italiano farà visita al Genoa di un Gilardino fortemente a rischio esonero. La società ligure darà un’ultima chance a Gila, individuato come principale responsabile dell’inizio di campionato molto difficile per il grifone.
Attualmente, le due squadre sono separate da tre punti: il Genoa è terzultimo con 5 punti, mentre il Bologna si trova a quota 8. Per entrambe le formazioni sarebbe importante vincere per un motivo simile: trovare fiducia. Il Bologna di Italiano, dopo Marassi, farà visita all’Aston Villa in Champions League: l’obiettivo è far bene come a Liverpool e, magari, riuscire a strappare qualcosa in più.
Il bilancio tra Genoa e Bologna nelle ultime dieci sfide
Nella loro storia, le due squadre si sono sfidate tantissime volte. Contando tutte le competizioni e le partite andate in scena sia al Dall’Ara che a Marassi, il Bologna affrontato il Genoa ben 65 volte, ottenendo 19 vittorie a fronte delle 28 genoane. Per 18 volte, quindi, la partita è finita in parità.
Restringendo il campo alle ultime 10 sfide tra Genoa e Bologna, il bilancio rimane sempre a favore del grifone. Marassi ha visto per 4 volte trionfare i padroni di casa, mentre per 3 volte i felsinei sono riusciti a portare a casa i 3 punti. Nelle stagioni 2013-2014, 2016-2017 e 2019-2020 le due squadre si sono spartite un punto a testa.
La scorsa stagione, Genoa-Bologna andò in scena alla 38esima giornata, quando i ragazzi di Thiago Motta avevano già raggiunto la qualificazione in Champions League. Il risultato finale fu 2-0 per il Genoa, con le reti di Malinovskyi e Vitinha, i quali saranno entrambi assenti per infortunio nella sfida di domani.
L’ultima vittoria del Bologna a Marassi
Alla 38esima giornata della stagione 2021-2022, come nella stagione 2023-2024, il Bologna riuscì ad espugnare il manto erboso di Marassi con una vittoria per 0-1. Con una formazione totalmente inedita, dove Sinisa Mihajlovic diede spazio a chi aveva giocato meno durante la stagione, Musa Barrow siglò il gol vittoria al 66’. La stagione successiva, a causa della retrocessione in Serie B del grifone, le due squadre non si sfidarono.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook