Seguici su

Bologna

Bologna, Giacobazzi: «Fiducia totale in Sartori» (Più Stadio)

Il comico, tifoso rossoblù, ha rilasciato un’intervista all’inserto del Corriere

Pubblicato

il

Bologna in Champions League
La festa Champions League del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Ieri è iniziato l’anno nuovo per i tifosi rossoblu, con l’amichevole vinta 2-0 sul Brixen, firmata Fabbian e Byar. Proprio in occasione del primo impegno nella nuova stagione, il comico Giuseppe Giacobazzi ha parlato del futuro dello “squadrone che tremare il mondo fa”.

Il tifo: tra Bologna e Ducati

Sorpreso dalla stagione appena terminata, con l’exploit dei ragazzi di Motta, il comico ha dichiarato di non essere un tifoso da stadio. Il suo vero amore sportivo è infatti la moto, essendo lui un grande tifoso della Ducati. Nonostante ciò ha sempre seguito anche la sfera calcistica della città, per cui si esibirà a Valles proprio stasera, come fece a Pinzolo tre anni fa. In quell’occasione disse che gli sarebbe piaciuto vedere i rossoblu brillare più in alto. Detto fatto.

Una stagione quasi perfetta e la fede in Sartori

Proprio nella stagione passata Giacobazzi ha visto esaudirsi il suo desiderio, con un’avventura colma di pathos, in cui c’è stata però una macchia, una sbavatura finale. Il 3-3 contro la Juventus, visto come si era messa la partita, non lo ha gradito per nulla. Come, d’altronde, tutti i tifosi. 

Da quella brusca caduta, però, il Bologna sa di dover ripartire, e probabilmente già lo ha fatto. Grazie anche alla sua arma migliore, Sartori, verso il quale anche il comico ha ribadito fiducia incondizionata, visto ciò che ha fatto per la squadra. 

La fede nel Bologna

Dopo uno 0-5 in Coppa Italia proprio contro i bianconeri (1975), Giacobazzi ha deciso che non sarebbe tornato allo stadio. Nonostante la batosta, però, non si perde nemmeno una partita dalla televisione. E neppure i commenti dei tuttologi, perché è verissimo che in Italia tendiamo a giudicare l’operato di tutti, erroneamente.

Comunque, il suo è un sostegno costante: non si esalta facilmente e non si deprime mai. Sempre accanto alla squadra, qualunque cosa accada. 

Un gruppo speciale

In una stagione che sarà ricordata a lungo, il comico ha affermato che tutti i giocatori gli sono piaciuti molto. La magia di un gruppo che ha portato grandi risultati, però, sarebbe servita a poco senza solidità difensiva. Infatti, per Giacobazzi, Skorupski ha giocato una grande stagione, la migliore in rossoblu.

E chissà se, nella prossima stagione, riuscirà ad emozionarci anche in Champions.

Fonte: Più Stadio, Marco Tarozzi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv