Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Cangiano leader, Okwonkwo riparte da zero

Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri): in questa puntata occhi su Cangiano e Anatriello.

Pubblicato

il

Il punto sui rossoblù in prestito: Gianmarco Cangiano (©Bologna FC 1909)
Il punto sui rossoblù in prestito: Gianmarco Cangiano (©Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A e B – Raimondo ancora out, briciole per Okwonkwo

Continua il periodo complicato per Antonio Raimondo, attualmente fermo ai box per un sovraccarico muscolare. L’attaccante, in prestito al Venezia, non è ancora sceso in campo nelle ultime settimane, perdendo le sfide contro Como e Juventus. La sua avventura in laguna sembra in salita, anche per la concorrenza di Joel Pohjanpalo, e non si escludono cambi di scenario nel mercato di gennaio.

Piccoli segnali invece per Orji Okwonkwo, che è tornato a disposizione della Reggiana dopo l’infortunio al bicipite femorale. L’attaccante nigeriano è subentrato nei minuti finali della sfida contro il Cittadella (persa 3-1), giocando un minuto nel recupero. Un rientro graduale per un giocatore che spera di ritagliarsi maggiore spazio nei prossimi incontri.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in Serie C

Gianmarco Cangiano è protagonista di una stagione solida con il Pescara, con cui ha collezionato 20 presenze, un gol e due assist. Nella sfida contro la Ternana, terminata 0-0, è partito titolare, restando in campo per 85 minuti e contribuendo alla fase offensiva degli abruzzesi. Nonostante il pareggio, il Pescara rimane in corsa per le posizioni di vertice nel Girone B.

Prestazione positiva anche per Gennaro Anatriello, in campo per tutti i 90 minuti nella sfida tra Potenza e Messina, terminata 2-1. Il giovane classe 2004, tra i punti fermi dei siciliani, sta vivendo una stagione di crescita personale con 6 gol e un assist all’attivo, anche se i risultati di squadra tardano ad arrivare: il Messina naviga ancora nelle zone basse della classifica.

Prosegue invece la stagione difficile per Manuel Rosetti al Sestri Levante. Nella sfida contro il Gubbio (persa 2-1), il centrocampista è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, ma la squadra ligure è penultima e fatica a invertire la rotta.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in Serie D – Franzini ai box

Nel Girone D di Serie D, il Piacenza di Davide Franzini ha pareggiato 1-1 contro lo Zenith Prato. Il giovane portiere non è però sceso in campo, a causa di un infortunio al muscolo addominale che lo tiene fuori da qualche settimana. Il suo bilancio stagionale resta fermo a 6 clean sheet in 15 presenze, in un campionato che si sta rivelando molto competitivo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *