Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Il Pescara di Cangiano perde la vetta, assente Raimondo

Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri): in questa puntata approfondimenti su Cangiano, Rosetti e Mazia

Pubblicato

il

Il punto sui rossoblù in prestito: Gianmarco Cangiano (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A – Raimondo si ferma per un problema fisico

Al momento l’unico rossoblù in prestito in un club di Serie A è Antonio Raimondo (se si va a escludere Kevin Bonifazi, militante nel Lecce ma fermo dall’inizio della stagione per infortunio). Ciononostante, il giovane attaccante è stato costretto a saltare l’ultima gara del Venezia (quella finita 2-2 contro il Como di Fabregas) per un problema fisico. Il classe 2004 non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio sufficiente all’interno della squadra allenata da Eusebio Di Francesco, che sembra puntare maggiormente sul finlandese Joel Pohjanpalo. Di conseguenza, ad ora, il ragazzo di Ravenna ha collezionato soltanto 86′, nonché lo 0% di titolarità. Domani sera gli arancioneroverdi affronteranno l’impegnativa trasferta contro la Juventus ma non è ancora chiaro se Raimondo sarà presente tra i convocati.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo

Antonio Raimondo con la maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori

In Serie C – Girone B, Gianmarco Cangiano e il Pescara hanno finora condotto un ottimo campionato (con 12 vittorie in 18 giornate). A causa dello scivolone di sabato scorso contro il Legnago ultimo della classe, tuttavia, il Delfino ha perso la vetta della classifica, superato dalla Ternana. Umbri e abruzzesi si trovano comunque a pari punti (39), anche se i rossoverdi possiedono una migliore differenza reti. Al contrario, continua il momento difficile del Sestri Levante di Manuel Rosetti: i liguri hanno collezionato soltanto 2 punti nelle ultime 5 giornate di campionato, scivolando così in penultima posizione. 12 presenze, di cui la metà da titolare, per il ragazzo arrivato in prestito dal Bologna.

In Serie C – Girone C, poi, troviamo il Messina di Gennaro Anatriello: nonostante la sconfitta contro il Foggia, i biancoscudati si trovano ancora a due punti di distanza dalla terzultima posizione. Importante il contributo dell’attaccante napoletano classe 2004, il quale ha collezionato 6 gol e un assist in 16 partite. Domani pomeriggio, però, una sfida importante attende la compagine siciliana, che andrà a caccia di punti fondamentali sul campo della Juventus Next Gen terzultima in classifica.

Infine, un aggiornamento sui rossoblù militanti in Serie D. La Varesina di Andrea Mazia ha insaccato il terzo pareggio consecutivo e si trova ora al terzo posto del Girone B: 11 presenze, 2 gol e un assist è l’attuale bilancio dell’attaccante di proprietà del Bologna. Dopo 4 sconfitte di seguito, invece, il Piacenza di Davide Franzini ha intascato una vittoria fondamentale e ha messo un po’ di distanza dalla zona rossa della classifica, salendo in dodicesima posizione nel Girone D. 6 clean sheet, 19 gol incassati e 100% di titolarità per il portiere classe 2005.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *