Bologna FC
Lontano da Casa – Cangiano ancora titolare, infortunio per Okwonkwo
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri)
Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: pareggio per il Venezia di Raimondo, che torna in campo stasera per il turno infrasettimanale
Domenica, dopo tre sconfitte consecutive, il Venezia ha nuovamente messo in saccoccia un punto per la classifica, arrivato grazie al 2-2 di Monza. Il centravanti classe 2004 Antonio Raimondo, però, è ancora poco utilizzato da Eusebio Di Francesco (che tende a preferirgli Pohjanpalo).
Rimasto in panchina nella scorsa gara contro l’Atalanta, il rossoblù è entrato contro il Monza soltanto a pochissimi minuti dalla fine. Stasera alle 18:30, tuttavia, gli arancioneroverdi torneranno in campo per il turno infrasettimanale: vedremo se contro l’Udinese mister Di Francesco deciderà di regalare qualche minuto in più ad Antonio.
In Serie B, invece, Orji Okwonkwo rimarrà fuori dai giochi per un po’: l’attaccante nigeriano di proprietà del Bologna, in forze alla Reggiana, ha subito un infortunio al bicipite femorale che lo terrà lontano dal campo per circa due mesi. Nel frattempo, i granata di William Viali dovranno cercare di risollevarsi dal complicato periodo che li vede al quindicesimo posto in classifica (e con tre sconfitte nelle ultime cinque gare).
La situazione dei giocatori del Bologna in prestito in Serie C e D
Con cinque vittorie consecutive, invece, il Pescara di Gianmarco Cangiano è primo nel Girone B di Serie C. Finora il classe 2001 ha collezionato 10 presenze, con il 90% di titolarità (a cui si aggiungono un gol e un assist). L’attaccante napoletano ha giocato fino al 79′ anche nella scorsa gara contro la Lucchese. Per quanto riguarda il Girone C, il Messina di Gennaro Anatriello viene dal gravoso 6-0 subito contro l’Avellino (match che l’attaccante rossoblù, a quota 749′ giocati, ha guardato dalla panchina). Situazione difficile per la compagine siciliana, che ora si trova in terzultima posizione.
Infine, un aggiornamento su Andrea Mazia e Davide Franzini, militanti rispettivamente nella Varesina e nel Piacenza in Serie D. I lombardi, secondi nel Girone B, sono reduci da un’importante vittoria contro il Club Milano: da segnalare il gol di Mazia, a quota 2 reti in 6 presenze. Gli emiliani, al sesto posto nel Girone D, hanno raccolto quattro pareggi e una vittoria nelle ultime cinque gare e alle 18 scenderanno in campo contro Ravenna per la settima giornata di campionato. Buono il percorso di Franzini, a quota 8 presenze (di cui 4 clean sheet).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook