Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Pochi minuti per Raimondo in Bologna-Venezia, Anatriello in gol

Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri): in questa puntata approfondimenti su Raimondo, Anatriello e Franzini

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Antonio Raimondo (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A – Raimondo entra nel finale di Bologna-Venezia

Nell’ultima giornata di Serie A Antonio Raimondo ha messo in saccoccia altri 5 minuti con la maglia del Venezia. Mister Di Francesco ha deciso di inserire l’attaccante di proprietà del Bologna proprio nella gara di sabato contro i felsinei, persa 3-0 a causa della doppietta di Ndoye e del rigore trasformato da Orsolini. Il ragazzo di Ravenna è entrato nel finale, rilevando all’85’ Joel Pohjanpalo.

Ancora assente, invece, Kevin Bonifazi: il rientro del difensore di proprietà del Bologna dovrebbe avvenire nei prossimi giorni ma intanto il Lecce ha fatto sapere che l’allenamento di oggi si è tenuto senza di lui.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori

Nel frattempo, il Pescara di Gianmarco Cangiano è tornato alla vittoria: la squadra abruzzese, capolista in Serie C – Girone B, si è rialzata dal capitombolo contro il Pineto ed è andata a vincere a Gubbio per 2 a 1. Il classe 2001 è entrato nel secondo tempo, al 62′. Al 18esimo posto dello stesso girone troviamo invece il Sestri Levante: i liguri sono reduci dal 2-2 casalingo contro il Perugia, ma intanto Manuel Rosetti è stato schierato titolare. Nel Girone C, invece, anche il Messina di Gennaro Anatriello è tornato al successo dopo due sconfitte di fila: Turris battuto 2-1 anche grazie alla rete del giocatore rossoblù (che sale così a quota 6 gol in 15 partite). Nonostante si trovino ancora in 17esima posizione, i biancoscudati hanno recuperato qualche punto in classifica.

Secondo pareggio consecutivo per la Varesina, nel quale milita Andrea Mazia: il classe 2004 ha osservato dalla panchina il match contro il Vigasio, terminato a porte vuote. Ora i lombardi sono terzi in Serie D – Girone B. Nel Girone D, infine, il Piacenza sta perdendo terreno: quarta sconfitta in cinque gare per gli emiliani, reduci dal pesante 6-1 subito in casa del Forlì. Il portiere Davide Franzini, che finora ha giocato tutti i minuti disponibili, ha insaccato un totale di 19 reti in 14 giornate di campionato.

Anatriello e Mazia ai tempi del Bologna U18 (© Bologna FC 1909)

Anatriello e Mazia ai tempi del Bologna U18 (© Bologna FC 1909)

La situazione dei rossoblù all’estero

Ultimi ma non ultimi, ecco il punto su Mihajlo Ilic e Joaquín Sosa. Il serbo ha collezionato altri 90′ con il Partizan di Belgrado, che grazie all’ultima vittoria è salito in seconda posizione nella Superliga serba. L’urugaiano, invece, è finalmente tornato in campo con il CF Montréal dopo 3 assenze e 4 giornate passate in panchina, toccando nuovamente il terreno di gioco per pochi minuti nel match contro New York City (finito 2-0 per i canadesi).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *