Bologna FC
Lontano da Casa – Urbanski subito titolare, Karlsson trova spazio a Lecce
Torna Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei rossoblù in prestito altrove: in questa puntata aggiornamenti su Urbanski, Karlsson, Raimondo e Corazza

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A – Buon debutto per Urbanski, Bonifazi torna tra i convocati
Lunedì sera, nella sua prima partita con il Monza, Kacper Urbanski è subito sceso in campo titolare. I biancorossi hanno perso 2-0 sul campo del Genoa e sono ancora ultimi in classifica, ma si può dire che l’avventura del polacco sia iniziata nel complesso bene. Con ogni probabilità, poi, mister Bocchetti sceglierà di schierarlo dal primo minuto anche sabato contro il Verona. Dopo tante partite trascorse in panchina con il Bologna, anche Jesper Karlsson sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio. Passato in prestito al Lecce, l’attaccante svedese è entrato a gara in corso in tutte le ultime quattro uscite dei salentini (collezionando 33′). Nei giallorossi milita anche Kevin Bonifazi, tornato finalmente tra i convocati dopo molti mesi di assenza a causa di un infortunio.
Tanti i giocatori del Bologna in prestito in Serie B
Due ex talenti del Bologna Primavera si sono invece ritrovati alla Salernitana: parliamo di Antonio Raimondo, che ha trascorso una prima metà di stagione poco entusiasmante a Venezia, e di Tommaso Corazza, che non è riuscito a trovare spazio all’interno della prima squadra rossoblù. Il centravanti originario di Ravenna ha già debuttato in maglia granata, venendo schierato titolare nella vittoria contro la Reggiana e in seguito entrando a gara in corso nella trasferta di Pisa. Il difensore bolognese, invece, deve ancora fare il suo debutto. Non rosea, tuttavia, la situazione della squadra, terzultima in Serie B e recentemente affidata al neo-mister Roberto Breda.
Situazione opposta per la Reggiana di William Viali, che dopo un periodo difficile appare in crescita e ora occupa il decimo posto in classifica. Nelle ultime cinque partite i granata d’Emilia hanno raccolto tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (proprio contro la Salernitana), dando tra l’altro il benvenuto al rossoblù Joaquín Sosa. Due presenze per il difensore uruguaiano, che ha concluso la sua avventura in Canada. Due presenze anche per Orji Okwonkwo, passato in prestito dalla Reggiana al Cittadella (quattordicesimo in classifica). Il nigeriano è subentrato sia contro il Mantova che contro il Cosenza, collezionando circa trenta minuti di gioco in entrambe le gare. Molto buono, infine, l’esordio di Niklas Pyyhtiä al Südtirol, salito al quartultimo posto dopo la vittoria di sabato contro il Frosinone. Il centrocampista finlandese ha già raccolto 232′ in tre partite.

Joaquín Sosa con la maglia rossoblù (©Bologna FC 1909)
Serie C e D
Ultimi ma non ultimi, un aggiornamento sui giocatori del Bologna in prestito nei campionati minori. Dopo aver dominato per metà stagione, per il Pescara di Gianmarco Cangiano è arrivata una brusca frenata: gli abruzzesi hanno raccolto tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare di Serie C, scivolando al quarto posto del Gruppo B. Su 24 presenze, il giocatore napoletano è stato schierato titolare 19 volte. Al penultimo posto del girone troviamo invece il Sestri Levante, nel quale milita il centrocampista Manuel Rosetti. Nonostante la situazione difficile vissuta dalla squadra, l’ex Bologna Primavera può vantare uno dei minutaggi più alti: 1.309′ in 18 partite. Trasferimento, invece, per Gennaro Anatriello, che si è spostato dal Messina al Trapani (nono nel Girone C): in due presenze, l’attaccante rossoblù ha già collezionato una rete contro il Taranto ed è stato schierato dal primo minuto contro la Juve Next Gen.
Per quanto riguarda la Serie D, Andrea Mazia è a quota 16 presenze, un assist e tre gol con la maglia della Varesina (settima nel Girone B) mentre il portiere Davide Franzini ha collezionato 7 clean sheet in 18 partite con il Piacenza (all’undicesimo posto del Girone D).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
