Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Giornata di rifinitura condita da prove di formazione per i Rossoblù

Si è conclusa questa mattina la classica seduta di rifinitura per il Bologna, che prepara la gara di domani con l’Hellas. Pochi dubbi di formazione per Italiano, che dovrà scegliere se affidarsi a Castro o a Dallinga

Pubblicato

il

Immagine dell'allenamento pre Bologna-Hellas Verona
Immagini dall'allenamento dei Rossoblù (© Profilo FB Bologna FC)

Continua la preparazione dei Rossoblù in vista di domani, quando al Dall’Ara di Bologna arriverà l’Hellas Verona. Nella mattinata di oggi al “Galli” di Casteldebole tutti i ragazzi si sono riuniti alle 11 agli ordini di Vincenzo Italiano e staff per la classica seduta di rifinitura, che ha anche rappresentato l’ultimo allenamento di un 2024 ricco di soddisfazioni e successi. Una rifinitura a porte chiuse che, con buona probabilità, ha visto il mister rossoblù provare la formazione che partirà domani dal primo minuto contro gli scaligeri.

La principale novità per la gara di domani sarà la presenza tra i convocati di Dan Ndoye, che da venerdì è tornato ad allenarsi in gruppo. Continuano, invece, a lavorare a parte El Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi che, nella settimana del suo compleanno, è tornato ad allenarsi in campo, come documentato dal club in un video postato sui social.

Bologna-Hellas Verona, torna il ballottaggio Dallinga-Castro?

Santiago Castro © Damiano Fiorentini

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Castro o non Castro? Questo è il dilemma”, e questo è sicuramente anche ciò che starà pensando Vincenzo Italiano. Un dubbio amletico in tutti i sensi per il mister rossoblù, che domani sarà chiamato a scegliere se dare continuità all’olandese dopo il gol contro il Torino o se dare la possibilità di riscatto all’argentino, nonostante il rigore sbagliato domenica scorsa.

Una decisione difficile per l’allenatore felsineo, che sembrerebbe però intenzionato a dare continuità a Santi. Dopotutto “El Toto” ha sostenuto fino ad oggi l’attacco Rossoblù mentre tutti aspettavano l’esplosione di Thijs e bocciarlo adesso, dopo il primo errore, potrebbe affievolire notevolmente la fiamma che brucia l’animo dell’argentino.

Pochi dubbi, invece, nelle altre posizioni del campo. Dovrebbe essere infatti confermato in toto il pacchetto di difesa e centrocampo che ha ben figurato nelle ultime partite. L’unica sostituzione certa sarà tra i pali, dove dovrebbe tornare Skorupski. Sulla trequarti, infine, va verso il rientro tra i titolari Orsolini, che dovrebbe completare il reparto con Odgaard a sinistra e Ferguson al centro. In questo caso, quindi, partirebbero dalla panchina Dominguez ed il ristabilito Ndoye, ma occhio alle ultime novità che potrebbero essere lanciate da Italiano in conferenza stampa, programmata per oggi alle 13.30.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *