Seguici su

Bologna FC

Le probabili formazioni di Bologna-Hellas: il Bologna pedina la Juve, il Verona deve allungare sulla zona calda

Pubblicato

il

Odgaard riscattato a titolo definitivo
Jens Odgaard (© Bologna FC)

Diciottesima giornata del campionato che si chiuderà con Bologna-Hellas Verona, posticipo di questa sera, che rappresenterà anche l’ultima partita del 2024. Da una parte il Bologna, reduce da 5 risultati utili consecutivi, vorrà chiudere l’anno in bellezza, rosicchiando altri 2 punti alla Juventus e consolidando la settima posizione a -1 dai bianconeri. Dall’altro lato, invece, un Verona in crescita dovrà sfruttare le sconfitte di Monza, Cagliari e Venezia fare punti ed allontanarsi dalla zona calda. Vediamo, quindi, le probabili formazioni di Bologna-Hellas Verona.

Qui Bologna: squadra che vince non si cambia

Come disse una volta uno dei migliori maestri di calcio di sempre “Squadra che vince, non si cambia”, e sembra che Italiano seguirà alla lettera quanto detto da Boskov. È infatti solo uno il dubbio da sciogliere per mister Italiano, che dovrà valutare se far giocare o meno Ndoye dall’inizio, mentre Orsolini sarebbe destinato a partire dal primo minuto ai danni di Dominguez.

In porta tornerà Skorupski, che riprenderà il suo posto a sfavore di Ravaglia. Davanti al polacco confermato in toto il blocco di difesa e centrocampo visto contro il Torino, mentre sulla trequarti l’unico sicuro del posto è Odgaard, mentre i due posti restanti se li giocheranno Dominguez, Ferguson, Ndoye e Orsolini. Davanti, nonostante il gol-vittoria a Torino di Dallinga, ci sarà ancora una volta Castro.

Vincenzo Italiano durante Torino-Bologna

Vincenzo Italiano durante Torino-Bologna (© Bologna FC 1909)

Qui Verona: Zanetti ha trovato il modulo giusto?

Dodici sconfitte e cinque vittorie in 17 giornate di campionato, il tutto con la peggior difesa del campionato ed una situazione societaria abbastanza instabile. Sono questi i presupposti con cui gli Scaligeri si affacciano alla partita di questa sera, che però non può essere fallita, visto che con 3 punti la squadra veneta supererebbe il Parma al 14esimo posto.

Un fattore chiave importante per Zanetti potrebbe essere la conferma della difesa a 3, che ha permesso ai gialloblù di ritrovare stabilità, vincendo con il Parma e mettendo in seria difficoltà il Milan. Con Frese, Harroui e Cruz indisponibili, ma con il recupero di Belahyane e Sarr, il tecnico vicentino dovrebbe affidarsi a gran parte dei giocatori che hanno ben figurato nelle ultime due gare.

Paolo Zanetti (© :Hellas Verona)

Paolo Zanetti (© :Hellas Verona)

Bologna-Hellas Verona: le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Odgaard; Castro. All. Vincenzo Italiano

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Duda, Belahyane, Tchatchoua; Suslov; Sarr, Tengstedt. All. Paolo Zanetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *