Bologna FC
Radio Casteldebole – Al via la preparazione per Bologna-Hellas
Alle 15 di oggi prima seduta di allenamento per il Bologna, che torna a Casteldebole dopo le vacanze di Natale
Riaprono i cancelli di Casteldebole per i giocatori del Bologna che, dopo aver goduto di qualche giorno di pausa natalizia, torneranno oggi in campo per preparare la sfida di lunedì 30 con l’Hellas Verona. Una gara, quella del Dall’Ara, che rappresenterà l’ultimo impegno del 2024 per i Rossoblù. Dopo l’incontro con i veronesi, infatti, la squadra di mister Italiano avrà davanti a sé un lungo periodo di pausa, visto che l’incontro successivo sarà il 12 gennaio con la Roma, sempre al Dall’Ara.
Il programma del giorno a Casteldebole
Dopo i tre giorni di riposo concessi, i Rossoblù torneranno agli ordini di mister Italiano ed il suo Staff questo pomeriggio alle 15.00. A cinque giorni dalla gara col Verona, quindi, la squadra emiliana svolgerà oggi la prima seduta tattica, a porte chiuse, per preparare il piano anti-Hellas.
Tra gli infortunati l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal ritorno in campo di Ndoye, che dopo la distorsione rimediata contro la Fiorentina potrebbe tornare a disposizione già da oggi. Restano invece ai box El Azzouzi ed Aebischer, che dovrebbero invece tornare a disposizione a partire dal 2025
Come arriva l’ Hellas Verona alla sfida di Bologna
Reduce da 3 sconfitte ed una sola vittoria nell’ultimo mese l’Hellas Verona occupa al momento la diciassettesima posizione, ad un solo punto sulla zona retrocessione. Nonostante la peggior difesa del campionato, però, i gialloblù hanno comunque mietuto vittime importanti come Napoli e Roma. Alla luce di queste vittorie di prestigio, quindi, guai a sottovalutare la truppa di mister Zanetti, anche perché Vincenzo Italiano ha vinto una sola volta in carriera contro l’attuale tecnico degli scaligeri.
Se in difesa la squadra di Romeo e Giulietta fa parecchia fatica, però, non si può dire lo stesso per l’attacco. Con 21 gol fatti, infatti, il Verona ha segnato solamente due gol in meno della squadra di Italiano, con Tengstedt e Mosquera (5 e 4 goal in campionato) che saranno i due pericoli principali per la retroguardia Rossoblù. Infine, occhio alla resa in trasferta dell’Hellas Verona. I gialloblù, infatti, in 10 gare lontano dal Bentegodi hanno conquistato solamente 6 punti, frutto di due vittorie contro Parma e Genoa.
Diverse informazioni, quindi, da tenere in conto per il Bologna, che dovrà però fare la sua gara senza pensare troppo ai dati, perché se si vuole continuare a seguire il treno europeo bisogna continuare a vincere tutte le partite con le squadre sotto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook