Bologna FC
Bologna, stop Holm: via a Calabria e De Silvestri
Con l’infortunio di Holm, a farne le veci nei prossimi impegni del Bologna saranno Calabria e De Silvestri: come li gestirà Italiano?

Non ci voleva. Certo, non ci vorrebbe mai e per nessuno, ma forse per Emil Holm verrebbe da dirlo un po’ più degli altri. Il terzino svedese è costretto a un nuovo stop nella sua stagione: lesione ai flessori, e altre tre settimane di stop.
Non ci voleva perché il numero 2 del Bologna, dopo aver recuperato la forma ottimale, era diventato un fattore decisivo sulla corsia di destra, e il titolare per Vincenzo Italiano, il quale ora dovrà far cadere la sua sceta per i prossimi impegni su due italianissimi: Davide Calabria o Lorenzo De Silvestri.
Bologna, via alla staffetta Calabria-De Silvestri
Il Bologna è intervenuto sul mercato proprio per queste evenienze, anche se chiaramente vorresti non accadessero mai. Anche perché si sta per ripresentare una settimana da triplo impegno per il Bologna, a causa del recupero contro il Milan, e probabilmente nella testa di Italiano avrebbero potuto giocarne una a testa, e invece no. Con l’infortunio di Holm saranno Calabria e De Silvestri a giocarsi un posto sin dalla trasferta al Tardini contro il Parma, per poi pensare alle due sfide ravvicinate al Dall’Ara contro Milan e Cagliari.
Entrambi possiamo definirli “pronti all’uso”, vista la situazione. De Silvestri è l’indiziato principale per partire dall’inizio contro il Parma: il Sindaco, innanzitutto, solo due settimane fa era titolare in quel di Lecce, dimostrando di essere stato, quando è sceso in campo, più che un’alternativa a Holm. Ma anche Calabria può non essere da meno: pochi minuti contro il Torino, per iniziare a prendere confidenza con il mondo Rossoblù, al quale ora dovrà abituarsi in fretta, visto che verrà sicuramente chiamato in causa in questo ciclo di partite.
Gli scherzi del destino
Come detto qualche riga sopra, nella testa di Vincenzo Italiano poteva balenare il pensiero di non richiedere sforzi extra a nessuno dei suoi terzini destri: tre, per tre partite ravvicinate, e quindi grande possibilità di rotazione, vista l’affidabilità di ognuno. Invece no. Se De Silvestri verrà schierato contro il Parma, tutto potrebbe portare a vedere Davide Calabria esordire con la maglia Rossoblù proprio contro la sua ex-squadra, il Milan. E, in questo caso, chiamarlo scherzo del destino viene proprio facile.
Sono ipotesi, idee. Quelle che dovrà inventarsi Italiano da qui alle prossime tre settimane, vista l’assenza di Holm. E quindi via alla staffetta tutta italiana sulla fascia destra: ci sarà De Silvestri in quel del Tardini? Per poi vedere, giovedì prossimo, Calabria sfidare uno contro uno Rafa Leao, non più in allenamento? O Davide sarà scelto per Parma, lasciando a De Silvestri il compito di provare a fermare la catena di sinistra del Milan? Da questo ballottaggio, capiremo anche chi, con molta probabilità, verrà schierato anche contro il Cagliari nel prossimo weekend. Solo il tempo ci darà la risposta: il tempo, e Vincenzo Italiano.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
