Bologna FC
Il Bologna perde Holm: l’infortunio e i tempi di recupero
Il terzino svedese si è infortunato al soleo del polpaccio sinistro e salterà almeno due gare. Lesione lieve, resta in dubbio per la finale di Coppa Italia. È il suo quinto stop stagionale.

Fermato alla vigilia di Bologna-Empoli, durante l’allenamento di rifinitura da un risentimento muscolare al soleo del polpaccio sinistro, Emil Holm ha svolto in mattinata gli esami. Gli accertamenti strumentali del caso hanno verificato la presenza di una lesione.
Lo svedese sarà dunque costretto a fermarsi per via della lesione muscolare la soleo. Il danno alle fasce muscolari non è esteso ed importante. Infatti, la lesione rilevata è di basso grado. Questo significa che Holm dovrebbe poter recuperare, secondo quanto riportato dal Bologna, in circa due o tre settimane. Resterà dunque fino all’ultimo il dubbio sulla sua presenza per la finale di Coppa Italia, a Roma, il prossimo 14 maggio col Milan.
Quante partite salterà Holm?

Emil Holm esulta dopo il suo primo gol in rossoblù (© Bologna FC 1909)
Per via di questo nuovo infortunio Holm salterà sicuramente due partite, che con quasi totale certezza dovrebbero diventare infine tre. Sicuramente non ci sarà lunedì sera contro l’Udinese al BluEnergy Stadium, sicuramente la sfida del prossimo 4 maggio in casa contro la Juventus. Qualche dubbio in più in vista del Milan nel secondo weekend di maggio, pochi giorni prima dell’altra sfida col Milan, quella molto più importante a Roma in finale di Coppa Italia. Decisamente più facile sarà vedere Holm in campo o comunque almeno disponibile in panchina direttamente per la penultima giornata di campionato contro la Fiorentina all’Artemio Franchi.
Quinto stop stagionale
In ottica futura, questo nuovo infortunio di Holm crea qualche dubbio sul suo futuro. Infatti, quello rimediato alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, è quinto stop per infortunio dello svedese. La stagione, da questo punto di vista, è stata piuttosto sfortunata e in linea con le prime due stagioni della sua esperienza italiana. Il primo stop, per una distorsione al ginocchio, è arrivata in avvio di ritiro a Valles.
Poi sono seguiti diversi problemi, tra cui una distorsione e poi una lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Problemi muscolari evidentemente cronici e spesso localizzati sulla gamba sinistra. Un elemento sul quale riflettere in ottica futura, da tenere in considerazione anche nelle riflessioni sulla conferma di Calabria e il rinnovo di De Silvestri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
